19 Marzo 2024

Hairlobby: politica e aziende uniti per cambiare

Pubblicità

HairLobby e Conflavoro sono stati promotori di un’iniziativa rivolta al mondo dell’acconciatura: “UNITI PER CAMBIARE” Nuovi scenari legislativi nel settore dell’acconciatura italiana.

Grande successo di pubblico per l’evento organizzato da Hairlobby e Conflavoro PMI a Firenze. Cinque – in particolare – le proposte portate avanti dall’associazione per cambiare il mondo della coiffure, con l’appoggio di esponenti del mondo della politica e delle maggiori aziende di settore. Estetica Hair era là, per supportare il cambiamento anche a livello comunicativo.

Come far crescere il mondo dell’acconciatura? Hairlobby non ha dubbi: uniti si può! Per questo a Firenze erano presenti i grandi protagonisti del settore: per confrontarsi e generare il nuovo. A prendere subito la parola, dopo i saluti dei rappresentanti di Conflavoro PMI, i parrucchieri fondatori dell’associazione, che hanno presentato i 5 step più urgenti su cui mettersi al lavoro per cambiare lo scenario legislativo dell’acconciatura italiana.

Alberta Balestra ha condiviso con i presenti e i tanti collegati in streaming la necessità di offrire maggior tutela alle mamme imprenditrici, affinché non si debba scegliere tra lavoro e famiglia, garantendo pari dignità sociale a titolari di salone e collaboratrici. Gabrio Giunti ha parlato del rapporto con i collaboratori, auspicando un’evoluzione della normativa che possa avvicinarsi al mutato contesto sociale, economico e imprenditoriale. Morena Rossi ha posto l’accento sul tema Iva, chiedendo fortemente un adeguamento agli standard europei e una conseguente riduzione della stessa al 10%, in virtù del riconoscimento del lavoro in salone come servizio alla persona. Luca Piattelli – presidente Hairlobby – ha affrontato la problematica dell’abusivismo, auspicando una reale applicazione delle normative esistenti grazie a un sistema di controlli più efficiente ma proponendo anche la regolamentazione dell’affitto alla poltrona come valida alternativa per ovviare al lavoro sommerso. A concludere, Roberto Troncone, con un altro must in tema di necessario cambiamento: la formazione. Che deve svecchiarsi, offrire spunti teorici e pratici più adatti alla società attuale e soprattutto dotarsi di standard qualitativi di livello, adeguatamente normati.

Ma quello che ha caratterizzato l’incontro di Firenze, rendendolo un unicum di livello nuovo, è la presenza – reale e virtuale – dei maggiori protagonisti delle aziende del settore e di varie forze politiche, tutti concretamente uniti nella volontà di confronto e di supporto fattivo alle proposte.

ASCOLTA LE PROPOSTE DI HAIRLOBBY

CLICCA QUI PER SENTIRE LE OPINIONI DI PARRUCCHIERI E OPERATORI DEL SETTORE

I politici presenti hanno detto che…. CLICCA QUI PER GUARDARE I VIDEO DEGLI ESPONENTI POLITICI

Le maggiori aziende di settore offrono il loro sostegno…CLICCA QUI PER GUARDARE I VIDEO DEI RAPPRESENTANTI DELLE AZIENDE

In ultimo ma non meno importante, il supporto della rivista Estetica Hair, da sempre in prima linea là dove batte il cuore della novità per la crescita della coiffure.

Ascolta le parole del direttore ed editore, Roberto Pissimiglia.

I rappresentanti di Conflavoro PMI parlano di Hairlobby…

Se hai perso la diretta, puoi seguirla qui:

Estetica Hair ha raccolto le vostre opinioni, se volete continuare a interagire e far sentire la vostra voce, compilate il form votando l’argomento che vi sta più a cuore e lasciate un vostro commento.


CLICCA QUI PER ACCEDERE AL FORM DA COMPILARE E LASCIARE LA TUA OPINIONE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità