Ci siamo. Tra primavera ed estate, il maggior numero di wedding. Ma se non siete voi a essere attese all’altare, quali sono le migliori acconciature per un’ invitata al matrimonio?
Poco sotto il livello di una sposa, ma neanche troppo. Le migliori acconciature per un’invitata al matrimonio si distinguono per un’eleganza difficilmente sfoggiabile in altre occasioni più informali. E allora è il momento di esibire hairdo raffinati, semi raccolti di classe, code eleganti, acconciature laterali, bun e chignon di ogni tipo.
Acconciature invitata al matrimonio: il tocco glamour
Se non il giorno più importante della vostra vita, lo è sicuramente per una vostra amica o una parente a cui stare accanto nelle foto del wedding picture book. Che ne dite allora di rispolverare un evergreen da cerimonia come il French Twist?
Di che si tratta? Il French Twist è un tipo particolare di Chignon dalla forma classicamente verticale: non la solita “cipolla” circolare, ma un hairdo che si estende dalla sommità alla nuca. Il French Twist più classico ha una consistenza molto tesa, ma per quest’estate, vi consigliamo qualcosa di più naturale, rilassato e spontaneo.
Tagli capelli invitata al matrimonio: stile vintage
Onde e ancora onde. Se siete state invitate a un matrimonio e non avete idee, non c’è problema: date un’occhiata alle acconciature anni Cinquanta e non sarete sicuramente fuori luogo.
Le celebri waves, ampie e morbide, e i boccoli, sono un tratto distintivo delle acconciature dei favolosi Fifties e si prestano perfettamente per un’acconciatura da invitata a un matrimonio.
Acconciature cerimonia: la coda elegante
L’acconciatura più veloce da realizzare può riservare piacevoli sorprese in termini di eleganza formale, soprattutto se si tratta di una… bubble tail, una coda “a bolle” che ricorda molto da vicino le bubble braids.
Com’è la coda “bubble”? Annodata in basso sulla nuca e caratterizzata da onde così voluminose e nette che… sembra una maxi treccia.
Lo chignon con ciocche laterali
Un grande classico senza tempo, lo chignon è una delle più amate acconciature per invitate al matrimonio. Per differenziarsi dalla protagonista della cerimonia, è opportuno qualcosa di più soft, per un effetto meno strutturato e formalmente rigido.
A “sdrammatizzare” ci pensano i tendrils, amatissimi negli anni Novanta. Perfetti per incorniciare il viso con leggerezza, sono le ciocche che vengono lasciate ad arte ai lati del volto per rendere l’acconciatura più dinamica e per spostare il focus dell’attenzione dallo chignon al resto dell’hairdo.