24 Aprile 2024

Acconciature per le invitate al matrimonio: le tendenze per la primavera estate

Pubblicità

 
Ci siamo. Tra primavera ed estate, il maggior numero di wedding. Ma se non siete voi a essere attese all’altare, quali sono le migliori acconciature per un’ invitata al matrimonio?

Poco sotto il livello di una sposa, ma neanche troppo. Le migliori acconciature per un’invitata al matrimonio si distinguono per un’eleganza difficilmente sfoggiabile in altre occasioni più informali. E allora è il momento di esibire hairdo raffinati, semi raccolti di classe, code eleganti, acconciature laterali, bun e chignon di ogni tipo.


Acconciature invitata al matrimonio: il tocco glamour


Se non il giorno più importante della vostra vita, lo è sicuramente per una vostra amica o una parente a cui stare accanto nelle foto del wedding picture book. Che ne dite allora di rispolverare un evergreen da cerimonia come il French Twist?


Di che si tratta? Il French Twist è un tipo particolare di Chignon dalla forma classicamente verticale: non la solita “cipolla” circolare, ma un hairdo che si estende dalla sommità alla nuca. Il French Twist più classico ha una consistenza molto tesa, ma per quest’estate, vi consigliamo qualcosa di più naturale, rilassato e spontaneo.

Tagli capelli invitata al matrimonio: stile vintage


Onde e ancora onde. Se siete state invitate a un matrimonio e non avete idee, non c’è problema: date un’occhiata alle acconciature anni Cinquanta e non sarete sicuramente fuori luogo.

Le celebri waves, ampie e morbide,  e i boccoli, sono un tratto distintivo delle acconciature dei favolosi Fifties e si prestano perfettamente per un’acconciatura da invitata a un matrimonio.

Acconciature cerimonia: la coda elegante


L’acconciatura più veloce da realizzare può riservare piacevoli sorprese in termini di eleganza formale, soprattutto se si tratta di una… bubble tail, una coda “a bolle” che ricorda molto da vicino le bubble braids.


Com’è la coda “bubble”? Annodata in basso sulla nuca e caratterizzata da onde così voluminose e nette che… sembra una maxi treccia.

Lo chignon con ciocche laterali


Un grande classico senza tempo, lo chignon è una delle più amate acconciature per invitate al matrimonio. Per differenziarsi dalla protagonista della cerimonia, è opportuno qualcosa di più soft, per un effetto meno strutturato e formalmente rigido.

A “sdrammatizzare” ci pensano i tendrils, amatissimi negli anni Novanta. Perfetti per incorniciare il viso con leggerezza, sono le ciocche che vengono lasciate ad arte ai lati del volto per rendere l’acconciatura più dinamica e per spostare il focus dell’attenzione dallo chignon al resto dell’hairdo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Neaty è il Noleggio di Asciugamani di Alta Qualità per il parrucchiere

Il servizio di noleggio offerto è innovativo, sostenibile ed economico. Come funziona nel dettaglio questo servizio su misura per il parrucchiere. Lavare gli asciugamani da...

ADI: ricerca e passione per l’eccellenza

Quel che unisce i due fondatori ADI è la passione per la ricerca dell’eccellenza nel settore coiffure. Conosciamoli meglio. ADI opera nel settore della bellezza...

Annuncio dei vincitori degli AIPP Awards 2023-2024

Il mondo dell'acconciatura era in fermento quando l'AIPP ha utilizzato il proprio profilo Instagram per svelare i vincitori degli AIPP Awards 2023-2024. In un giorno...
Pubblicità
Pubblicità