Quella presentata da Toni Pellegrino è una collezione che punta sulla consapevolezza e l’armonia di sentirsi in pace con se stessi, senza lasciarsi influenzare da pregiudizi vecchi e sterili.
Proprio per questo si chiama “Me”, perché essere padrone del proprio tempo, vivere in ottica di sostenibilità vuol dire essere libere, sbagliando e poi ricominciando ogni volta.
L’essenza e la creatività della collezione ME
Questa è l’essenza della collezione, credere che ogni volta si può ricominciare, la rinascita come fonte di vita e cambiamento. Trasformare le debolezze e gli errori in punti di forza, le particolarità come tratti distintivi e non come imperfezioni. Seguire i propri desideri e inclinazioni e prendersi del tempo solo per se stessi. Curare la propria persona, rispettando i tempi e i modi, “perché la vita può essere imperfetta, ma i miei capelli no”!
La creatività e l’ispirazione che parte dalla gioia
L’ispirazione di questa collezione arriva dagli scoppiettanti anni ’90 che ancora oggi generano frutti ricchi di ispirazione e influenze. La cura va di pari passo con la bellezza, coesistono lunghezze variabili e forme e stili che cambiano a secondo del mood, linee morbide ma anche dettagli più scolpiti.
I colori naturali sono dominanti ma illuminati per i castani da bagliori moka, marrone o caramello. Per i biondi c’è il ritorno della tonalità gold rose fino ad arrivare alla sua tonalità più decisa come il peach.
HELENA
Un butterfly cut che strizza l’occhio agli anni ’90, decade che ha consacrato le top model come vere icone non solo in passerella.
La lunga frangia è l’accessorio versatile per un look bon ton. Il castano è illuminato da un leggero sfumato nei toni caramello. Haircare assolutamente in primo piano per avere chiome sane e lucide.
HINATA
Essenziale, minimalista, in linea con l’estetica giapponese. Forme grafiche e composte definiscono chiome di un vellutato color moka ben idratate e ben nutrite. Perché non c’è perfezione tecnico-stilistica senza una materia prima in perfetto stato di salute!
HALSEY
Se il taglio corto è sempre versatile, il mixie – fusione tra mullet e pixie – è anche facile da gestire. Creata una forma proporzionata, i capelli si allungheranno mantenendo un bel perimetro di taglio. Il colore, preso in prestito da una dalia, è un inno alla bella stagione. Per mantenerlo esplosivo e vibrante non trascuriamo una corretta hair routine.
KATE
La suggestione arriva dalla bellezza stropicciata e fashionista degli anni ’90. La scalatura e la texture valorizzano anche i capelli più sottili. Tridimensionale e multi-cromatico, il biondo ha profondità a contrasto e leggere sfumature nei toni gold rose e champagne.
HALLE
Curly power in evidenza. Media lunghezza per ricci definiti e ben strutturati, ma sempre e comunque naturali. La frangia incornicia il viso e sottolinea lo sguardo. Il colore è un trionfo di castani ben mixati tra loro che ricorda la buccia di un marrone.
Crediti
Creative director: Toni Pellegrino
Technical director: Salvo Binetti
ArTeam: Gessica Maltese, Miky Basile, Giorgia Del Buono, Michel Tedesco
Make-up: Fausto Cavaleri
Stylist: John LLoyd Palomares
Photo: Michele Cardo
Copy: Stefania Pilato
Products: Redken, Kérastase, L’Oréal Pro, Shu Uemura, SteamPod