19 Marzo 2024

International Hairdressing Awards 2023: una notte da ricordare!

Pubblicità

Un’incredibile notte di ispirazione, creatività e celebrazione: 1.600 parrucchieri da tutto il mondo partecipano agli International Hairdressing Awards 2023 a Palma di Maiorca in Spagna.

1.600 professionisti provenienti da 30 paesi diversi di tutto il mondo sono giunti a Palma di Maiorca (Spagna) per la grande notte dell’industria internazionale dell’acconciatura, gli International Hairdressing Awards 2023, che rappresentano un indiscutibile consolidamento dell’evento. Gli International Hairdressing Awards si sono svolti presso il Palau de Congressos de Palma, l’8 maggio con una trasmissione in diretta su internet.

La grande notte dell’acconciatura internazionale ha riunito a Palma i migliori parrucchieri di tutto il mondo, trasformando ancora una volta una città spagnola nella capitale mondiale dell’acconciatura

La notte è trascorsa nello stile dei gran premi, con un tappeto viola (il tappeto rosso dell’industria dell’acconciatura), una passerella con i principali team di parrucchieri del mondo che hanno presentato le loro collezioni e una cerimonia di premiazione glamour. Il famoso parrucchiere Anthony Mascolo ha ricevuto il premio onorario International Hair Legend 2023, per la sua carriera nella professione e per essere un riferimento indiscusso per i professionisti di tutto il mondo, nonché un’icona mediatica. Il premio International Hair Influencer of the Year è stato assegnato al parrucchiere britannico Sophia Hilton, per la sua portata e il suo impatto positivo sui social media.

Anche in questa edizione i vincitori delle diverse categorie del concorso sono stati annunciati durante il tour mondiale che gli International Hairdressing Awards hanno realizzato a marzo. I vincitori sono stati rivelati personalmente e a sorpresa da Mikel Luzea , regista e fondatore, e Sergi Bancells , ambasciatore globale dei premi, che hanno viaggiato in tutto il mondo insieme al loro team di produzione per annunciare personalmente i premi ai vincitori.

In questo modo, i parrucchieri britannici Laura Scott e Bayleigh Peace (Mark Leeson Salons) sono stati vincitori della categoria Best International Men’s Commercial Collection, mentre la Best International Women’s Commercial Collection è andata al parrucchiere britannico Robert Masciave . Nella categoria Best International Avant-Garde Collection, il vincitore è stato il parrucchiere italiano con sede nel Regno Unito Enrica Russo . La parrucchiera e truccatrice svedese Erika Okvist ha conquistato il titolo di Miglior Parrucchiere Internazionale per Film e TV dell’anno. 

Il britannico Mark Leeson Art Team ha vinto il premio International Artistic Team of the Year e, infine, il britannico Cos Sakkasha vinto nella categoria regina del concorso, International Hairdresser of the Year, per il secondo anno consecutivo.

La cerimonia di premiazione è stata accompagnata da una passerella guidata da alcuni dei più importanti team di parrucchieri del mondo: Rick Roberts (Regno Unito), Steven Smart (Regno Unito), Mark Leeson Art Team (Regno Unito), HOB Creative Team (Regno Unito), Carlos Valiente (Spagna) e Antoinette Beenders + X-Presion (USA/Spagna). Inoltre, alcune delle icone dell’acconciatura internazionale hanno partecipato come ospiti VIP.

IL QUINTO ANNO

Alla sua quinta edizione, la partecipazione ha registrato grandi numeri: quasi 500 collezioni provenienti da 38 paesi diversi sono entrate a partecipare con il loro lavoro fotografico nelle categorie di Best International Women’s Collection, Best International Men’s Collection e Best International Avant-Garde Collection. Inoltre, gli acconciatori e i team artistici selezionati per partecipare alle categorie International Hairdresser of the Year e International Artistic Team of the Year sono stati invitati a presentare la loro candidatura, costituita da una raccolta fotografica e da un dossier riassuntivo della loro carriera professionale in l’ultimo anno.

L’ORGANIZZAZIONE

Gli International Hairdressing Awards sono un’azienda di bellezza indipendente, alimentata da parrucchieri. Ha ottenuto il supporto fin dall’inizio da uno sponsor principale di rilevanza internazionale che crede nel messaggio e nella mission di questi premi, Revlon Professional. Inoltre, Estetica Magazine  funge da media partner globale e The Hair MBA e Salón Look Madrid come sponsor.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI, VISITARE WWW.IHAWARDS.COM

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità