Durante l’incoronazione di Re Carlo, la regina consorte sarà la donna più osservata di Corte, nella cerimonia dell’Abbazia di Westminster.
Per anni all’ombra di un’icona di bellezza difficilmente superabile come Lady Diana, la regina consorte ha ora la sua giusta importanza a Corte, presso il popolo britannico e sulle pagine più importanti dei tabloid mondiali.
L’incoronazione di Re Carlo III del Regno Unito è quindi anche la sua più grande occasione di rivincita, con un’immagine finalmente all’altezza del suo ruolo.

Camilla Parker Bowles: lo stile very British
Dopo la dipartita dell’amatissima Regina Elisabetta, Camilla è la figura femminile più importante a Buckingham Palace, anche se la popolarità glamour di Kate Middleton e di Meghan Markle si colloca decisamente un gradino sopra allo stile old school, super British, della nuova regina consorte, Camilla Parker Bowles.
Come vuole la tradizione reale – con l’eccezione di qualche piccola concessione che si era presa Lady Diana e gli hair look reali non sono certo noti per le rivoluzioni di stile, tendendo spesso a riproporsi negli anni con qualche piccola variante. Una regola che riguarda anche le acconciature di Camilla Parker Bowles, che il 6 maggio indosserà la corona in stile Art Déco, appartenuta alla Regina Mary e impreziosita da diamanti Cullinan, particolarmente cari a Elisabetta II.
L’acconciatura di Camilla: colorazione e taglio
Negli ultimi mesi l’acconciatura di Camilla Parker Bowles ha subito qualche piccola modifica, soprattutto per quel che riguarda la colorazione, con il passaggio dal consueto biondo cenere a un più luminoso “buttery” blonde, un biondo “burro” molto vicino al bianco.
Nessuno, se non la sua hairstylist di fiducia, è al corrente dell’acconciatura di Camilla Parker Bowles per il giorno dell’Incoronazione del Re Carlo, ma non è contemplabile alcun makeover di rilievo rispetto alle uscite ufficiali, anche perché sulla sommità di Camilla “graverà” il peso di una corona.
Per il 6 maggio, quindi, dovremmo aspettarci una versione sicuramente “deluxe” dell’acconciatura classica di Camilla, da diversi anni caratterizzata da una lunghezza media, quella di un bob poco sopra le spalle, e da volumi considerevoli. Non mancheranno le celebri “wings”, le cosiddette “ali” che le incorniciano il viso con uno stile decisamente “Seventies”, vistose protagoniste di un haircut che ricorre alle scalature.