12 Aprile 2024

Look da concerto: i 5 hairlook per essere cool

Pubblicità

Apre le danze il Coachella Festival, ma da adesso in poi gli eventi musicali all’aperto si susseguiranno a ruota. Ecco i 5 hairlook per essere cool ai concerti estivi.

Se si parla di stile Coachella un motivo c’è. Ed è che il Coachella Valley Music and Arts Festival che dal 1999 si tiene ogni anno a Indio, in California, è un punto di riferimento musicale ma anche moda. Persone comuni e celeb di tutto il mondo arrivano qui offrendo una vetrina globale sulle tendenze hair, beauty e fashion del momento. Ma con una costante: l’estetica Coachella, ovvero quel mix unico di boho-chic e indie-sleaze che riunisce elementi grunge anni Novanta, eccessi anni Ottanta e revival tipicamente anni Duemila.

In questa fase di nostalgia Eighties e Nineties, i look visti al Coachella confermano la tendenza, reinterpretandola con elementi contemporanei e offrendo ispirazione per gli hairlook da indossare ai prossimi concerti estivi ormai alle porte.

1. Capelli lunghi e naturali

Ebbene sì, la notizia è che le trecce stanno lasciando il passo ai capelli liberi. Si portano sciolti, lunghi, mossi in modo naturale e rigorosamente sani e lucenti. Perché il mood rock ci sta, ma non si deve dimenticare l’effetto wow. La riga in mezzo fa più nostalgia Seventies e, a dirla tutta, è anche più pratica per lasciare il viso scoperto.

2. Capelli con inserti colorati

Fra le interpretazioni contemporanee della nostalgia anni Novanta ecco i capelli sciolti arricchiti da inserti di vario tipo, come portati da Alessandra Ambrosio. Dalle classiche treccine laterali – che aumentano di numero e si sparpagliano per la chioma intera – alle ciocche in crazy color messe in evidenza da un semi-raccolto. La frangia a tendina funziona come accessorio per incorniciare il viso e regalare un’aria boho-chic.

3. Coda alta effetto grafico

Chi non ama lo stile wild dei capelli sciolti può optare per una coda alta tiratissima e dalle lunghezze ben disciplinate. Uno styling che si aggancia a trend ben consolidati quest’anno, come la barbie pony tail e i capelli liquidi. Abbinata con un make up monocromatico e impeccabile come indossato da Irina Shayk, la coda si trasforma in un hairlook dinamico, pratico e decisamente non banale.

4. Flip hair alla maniera anni Novanta

E chi non ha i capelli lunghi? Un bel medio contemporaneo è quello con le punte all’insù, il flip tanto amato in questi anni 2020, meglio ancora se abbinato a uno styling liscio wet. Troppo sofisticato? Al contrario: basta aggiungere un cappello sportivo con visiera e il tocco dinamico è presto fatto. Chi ha voglia di osare, può scegliere un crazy color per l’occasione, per rendere un taglio bon ton decisamente più rock. La riga in mezzo e i capelli sulla parte frontale trattati come una fascia rievocano echi Nineties irresistibili.

5. Accessori à gogo

Si diceva degli eccessi anni Ottanta non a caso. L’esigenza pratica per i capelli ai concerti estivi è che rimangano in ordine per lungo tempo e uno dei modi per ottenere questo risultato è usare gli accessori. Via libera alle fasce, sì anche con i capelli medi o raccolti, e a ogni tipo di forcina e fermaglio. Senza limiti nell’abbinare tutto insieme, come ha fatto Kali Uchis, che ai capelli sciolti ha aggiunto un ciuffo laterale, due grandi spiky bun alti e un fermaglio a forma di fiocco decisamente importante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...

Ri.Splendi di Bellezza by Monacelli Italy

I tre giorni di immersione nella bellezza organizzata da Monacelli Italy per i suoi partner si sono svolti nel mese di marzo nella suggestiva...

La rivoluzione delle Hair Extensions: Invisible Tape-in di Seiseta

Con il restyling delle hair extensions INVISIBLE Tape-in, SEISETA offre ciocche più folte e una nuova forma rettangolare del bond, che garantisce maggiore adesione e...
Pubblicità
Pubblicità