30 Maggio 2024

La primavera/estate di Sassoon Academy è… New minimalism

Pubblicità

New Minimalism è una collezione che guarda al mondo del design minimalista, caratterizzata da semplicità, linee pulite e colori che delineano le forme.

New minimalism by Sassoon Academy presenta linee che vanno da super corti a super lunghi, basandosi su diversi concetti di taglio, colore e stile e ciascuno costruito come una capsule collection. “Siamo partiti dai principi del design classico per scoprire nuove espressioni nel metodo e nell’attitudine”, ha spiegato Mark Hayes, Sassoon International Creative Director.

I look più corti sono di ispirazione punk con sottili ciocche di capelli ribelli che creano un effetto ‘dente di sega’. I colori si lasciano conquistare dai toni cinerei di verde, lavanda, viola e marrone o dai vivaci rosso sangue e viola.

Le lunghezze medie si ispirano al taglio di Nancy Kwan. Una capsule caratterizzata da twist, strati rovesciati e sezionamento Trigon. I colori sono caratterizzati da motivi geometrici: il blu marino su una base di cioccolato, il grigio acciaio su una bionda naturale.

Infine, New Minimalism di concentra su “mood cut” lunghi e lunghissimi. Look spiritosi e giocosi, con pannelli sconnessi che spingono i capelli intorno alla testa, creando silhouette sciolte e delicatamente arruffate. I colori sfumano lungo i capelli in blu e viola o ripropongono la tecnica del codice a barre digitale in biondo chiarissimo e castano lavanda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Registrati a Salon International 2024: l’evento principale per la celebrazione dell’acconciatura nel Regno Unito

Salon International 2024 sarà più bello che mai: segna questo appuntamento e sii il primo ad accedere ad aggiornamenti esclusivi registrandoti oggi! Aspettati tre giorni...

Luisa Ranieri: frangia a tendina e nuovo colore per i suoi capelli

Cambio look capelli per la protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino, che approfitta della Croisette per sfoggiare una nuova, acclamatissma acconciatura.   Luisa Ranieri ha...

La potenza e i benefici straordinari di Screen Pure D’Argan

Se desideri il meglio per la tua bellezza e non puoi fare a meno delle coccole come in una Spa, Pure D’Argan di Screen...
Pubblicità
Pubblicità