21 Febbraio 2024

La primavera/estate di Sassoon Academy è… New minimalism

Pubblicità

New Minimalism è una collezione che guarda al mondo del design minimalista, caratterizzata da semplicità, linee pulite e colori che delineano le forme.

New minimalism by Sassoon Academy presenta linee che vanno da super corti a super lunghi, basandosi su diversi concetti di taglio, colore e stile e ciascuno costruito come una capsule collection. “Siamo partiti dai principi del design classico per scoprire nuove espressioni nel metodo e nell’attitudine”, ha spiegato Mark Hayes, Sassoon International Creative Director.

I look più corti sono di ispirazione punk con sottili ciocche di capelli ribelli che creano un effetto ‘dente di sega’. I colori si lasciano conquistare dai toni cinerei di verde, lavanda, viola e marrone o dai vivaci rosso sangue e viola.

Le lunghezze medie si ispirano al taglio di Nancy Kwan. Una capsule caratterizzata da twist, strati rovesciati e sezionamento Trigon. I colori sono caratterizzati da motivi geometrici: il blu marino su una base di cioccolato, il grigio acciaio su una bionda naturale.

Infine, New Minimalism di concentra su “mood cut” lunghi e lunghissimi. Look spiritosi e giocosi, con pannelli sconnessi che spingono i capelli intorno alla testa, creando silhouette sciolte e delicatamente arruffate. I colori sfumano lungo i capelli in blu e viola o ripropongono la tecnica del codice a barre digitale in biondo chiarissimo e castano lavanda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Old Money Bob: il caschetto più trendy è bouncy

Su TikTok non si parla d’altro, per quanto riguarda le tendenze acconciature. Con un’allure Quiet Luxury, l’Old Money Bob sta dominando tra le scelte...

Capelli effetto rainbow con la collezione ‘No Vacancy’ by Steve English

In voga già da qualche anno, la tendenza rainbow torna a sfilare sulle passerelle della modacapelli. E vince. Con questa collection Steve English si...

Acconciature con ciuffo: come portarlo in base alla forma del viso?

Non ci sono regole scientifiche su come meglio gestire le acconciature basate sul ciuffo. Ma ecco qualche suggerimento su come stilizzarlo in base alla...
Pubblicità
Pubblicità