New Minimalism è una collezione che guarda al mondo del design minimalista, caratterizzata da semplicità, linee pulite e colori che delineano le forme.
New minimalism by Sassoon Academy presenta linee che vanno da super corti a super lunghi, basandosi su diversi concetti di taglio, colore e stile e ciascuno costruito come una capsule collection. “Siamo partiti dai principi del design classico per scoprire nuove espressioni nel metodo e nell’attitudine”, ha spiegato Mark Hayes, Sassoon International Creative Director.

I look più corti sono di ispirazione punk con sottili ciocche di capelli ribelli che creano un effetto ‘dente di sega’. I colori si lasciano conquistare dai toni cinerei di verde, lavanda, viola e marrone o dai vivaci rosso sangue e viola.








Le lunghezze medie si ispirano al taglio di Nancy Kwan. Una capsule caratterizzata da twist, strati rovesciati e sezionamento Trigon. I colori sono caratterizzati da motivi geometrici: il blu marino su una base di cioccolato, il grigio acciaio su una bionda naturale.














Infine, New Minimalism di concentra su “mood cut” lunghi e lunghissimi. Look spiritosi e giocosi, con pannelli sconnessi che spingono i capelli intorno alla testa, creando silhouette sciolte e delicatamente arruffate. I colori sfumano lungo i capelli in blu e viola o ripropongono la tecnica del codice a barre digitale in biondo chiarissimo e castano lavanda.




