L’area archeologica dello Stadio di Domiziano, al di sotto del piano stradale di Piazza Navona è stata scenario dell’evento benefico che ha visto come madrina e motore portante della serata Eleonora Daniele.
Al centro dell’evento c’è l’uovo, simbolo della Pasqua e emblema dalla forma perfetta raffigurato e reinterpretato da moltissimi artisti dell’arte contemporanea come René Magritte, Salvador Dalì, Andy Warhol, Lucio Fontana, diventato simbolo di “solidarietà” grazie al progetto ideato nel 2002 dal noto Hair Stylist Sergio Valente.
L’esposizione ha visto diverse interpretazioni di artisti contemporanei con protagonista l’uovo. Il ricavato è stato devoluto alla Onlus Life Inside Onlus fondata da Eleonora Daniele, insieme alle sorelle Elena e Cosetta e designata dall’Associazione “Gli Amici di Sergio Valente”.









Life Inside Onlus: lo scopo del’Associazione
l’Associazione Life Inside Onlus opera nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria e si ispira ai principi di solidarietà sociale. Ha lo scopo di promuovere lo sviluppo cognitivo e il recupero sociale dei portatori di handicap, con particolare riferimento a soggetti autistici.
I ricavati dalla vendita delle opere artistiche serviranno a finanziare un progetto di trekking integrato realizzato dall’associazione FATECI POSTO Aps, aperto a persone con autismo e alle loro famiglie e amici.
L’iniziativa sotto la direzione artistica di Eduardo Tasca e del coordinamento generale di Federico Romano, della Dott.ssa Luciana Franchini, di Antonio Neri edi Eleonora Cosi della Oliver&Co. L’allestimento del vernissage, è stata realizzata grazie al supporto della Space Factor, della Confetteria Orefice, della LPG LED perle installazioni luminose di Raffaella Giuliani di Cierredata per la progettazione grafica dell’evento ed infine per la colonna sonora live della serata sarà dalla voce di Lomae e del DJ set di Musicama.
Ufficio Stampa Spazio Margutta by Antonio Falanga & Grazia Marino.
Foto by Maurizio D’Avanzo.