26 Febbraio 2024

Is The Hair Trend 2023 by Framesi è una collezione senza tempo

Pubblicità

Is The Hair Trend 2023 di Framesi abbraccia tre visioni della realtà, tre tendenze diverse in cui riconoscersi, in bilico tra passato, presente e futuro. A firmarle Italian Style Framesi, Italian Style Energy e Italian Style International.

Is The Hair Trend 2023 by Framesi è libera dalla stagionalità, una collezione senza tempo. Perché in un mondo in cui tutto è personalizzabile, anche il fashion time si può declinare nella versione più simile a se stessi. C’è chi si sente rassicurato vivendo ben ancorato nel presente, con scelte concrete e senza eccessi decorativi; chi sopravvive allo stress della vita moderna rifugiandosi nel passato attraverso referenze vintage, accenti teatrali e dettagli carichi di storia; chi corre incontro al futuro, tra iper cromatismi e iper geometrie.

A questa visione “tri-temporale” corrispondono tre proposte Is the hair trend firmate Italian Style Framesi, Italian Style Energy e Italian Style International che per ogni epoca ne hanno creata una ciascuno.

Present

Chi ama vivere nel presente è un essere concreto, che desidera appartenere a uno spazio e a un tempo immediato. Per Italian Style Framesi, il look ha una doppia lettura: biondo, liscio, sciolto, con una tecnica di taglio a sezioni radiali che crea un volume a due lunghezze, da accentuare o mascherare con lo styling. Il biondo è realizzato con la nuova tecnica Shalite, una sfumatura di chiaroscuro su ciocche sottilissime appena cotonate per un effetto super naturale.

La donna che vive ancorata al presente indossa ciò che la fa stare a suo agio in quel momento. Oggi può essere sexy e domani semplicemente comoda. Italian Style Energy traduce questa nuova libertà in una proposta versatile, a cui la frangia piena e le sfumature rosse danno un tocco di personalità.

Altra caratteristica che pervade il presente è il desiderio di viaggiare. L’essere cosmopolita, cittadina del mondo si traduce, per Italian Style International, in un taglio extra corto, dalle forme scultoree e dal colore pieno, emblema di una bellezza nuova, inclusiva e universale.

Iconic Reloaded

Guardare al passato per “rubare” solo alcune note stilistiche da reinterpretare in chiave contemporanea. Questa è la donna Icon Reloaded di Is The Hair Trend 2023: rouches, velluti, corsetti e pietre preziose invadono il campo della moda, ma i capelli si riconoscono in una femminilità senza tempo. La proposta di Italian Style Framesi è una chioma lunga, vaporosa e dalle tonalità calde e profonde. Le schiariture accendono la base castana di riflessi caramello, valorizzati dal taglio scalato e dallo styling morbidamente mosso.

Italian Style Energy punta su un taglio pixie, dal perimetro arrotondato intorno al viso e più allungato sul collo. Uno stile iconico entrato nei classici dell’acconciatura, “ricaricato” di colore viola nella sua versione più contemporanea.

Italian Style International dà invece una versione nuova del caschetto, a cavallo tra tradizione e modernità. A renderlo unico sono le lunghe ciocche che sfuggono libere dalla precisione del volume e quel raggio di colore green che, come un lampo, lo attraversa all’improvviso.

ALWAYS NOWHERE

La donna che ama le tendenze futuro si muove in una dimensione quasi virtuale, portando nella sua quotidianità forme e colori dal sapore avveniristico. Come l’eroina di un videogioco, si mostra forte e decisa anche nel look essenziale e grintoso.

Italian Style Framesi sceglie per questa donna guerriera un corto dalle linee sconnesse ma addolcito con una tonalità azzurra, realizzata con pigmenti puri altamente idratanti.

Quella del futuro è, secondo l’interpretazione che ne dà Italian Style Energy, una donna protagonista di avventure interstellari, che indossa abiti aderenti e tute spaziali. Il taglio dei capelli combina la compostezza del bob con lunghe ciocche in libertà, il tutto splendidamente armonizzato da una decisa sfumatura rossa.

Misteriosa ed enigmatica. Inafferrabile nella dimensione spazio-temporale. Forse composta da pixel. Per questo tipo di donna Italian Style International ha studiato un look tra il classico e l’avanguardia. Questa volta il bob è scalato verso il viso, fino a celarlo completamente. Nel richiudersi della lunga frangia si scopre un sorprendente gioco cromatico, un effetto nei toni più caldi che stupisce tanto quanto le forti disconnessioni del perimetro.

Rossi, biondo e pastello per l’hair trend 2023 di Framesi

Ma non c’è vita – né collezione – senza colore. Il 2023 di Framesi regala proposte inedite, che spaziano dai rossi profondi, all’oro puro intenso fino al biondo ghiaccio. Accanto a queste tonalità non mancano le gradazioni dolci, come il celeste, il rosa e il lilla; così come tecniche di applicazione particolari che danno vita a effetti grafici realizzati con pennellate di verde, arancio e giallo.

Tra le novità di Framesi, spiccano tre nuovi rossi tutti appartenenti alla gamma dei magenta, che, con la referenza Viva Magenta, è stata eletta colore 2023 dal Pantone Color Institute. Per i biondi, Framcolor 2001 Intense propone un oro caldo e opulento, perfetto per chiome piene e lucenti, mentre Framcolor Glamour, presenta tre gradazioni di biondo ghiaccio – chiaro, chiarissimo e ultra chiaro – che contribuiscono ad ampliare ancora di più le possibilità di personalizzare mèches ed effetti di chiaroscuro.

Credits Is The Hair Trend 2023

Hair: Italian Style Energy, Italian Style Framesi, Italian Style International
Make-up: Silvia Dell’Orto
Photo: Karel Losenicky
Project Coordinator: Patrizia Caldera
Shooting Coordinator: Container Communication
Advertising & Creative Agency: GWC World Advertising Group
Creative Director: Veronica Mazziotta @ GWC
Fashion Consultant: Ilaria Pizzoferrato – Paolo Lungo
Copywriter: Ilaria Pizzoferrato – Patrizia Annovazzi
Press Agency: Sintesi.biz

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...
Pubblicità
Pubblicità