20 Maggio 2024

Benvoleo: una nuova idea di bellezza green

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Trasparente, responsabile, partecipativo e made in Italy. È Benvoleo il nuovo brand professionale portatore di una nuova idea di bellezza green.

Una nuova idea di bellezza green per Alfaparf Milano. Abbracciando il mondo della green chemistry, il gruppo lancia Benvoleo, una linea che basa la sua filosofia su tre pilastri principali e altrettante azioni sostenibili: tradizione e innovazione, packaging con ridotto impatto ambientale e azione democratica e trasparente.

Il brand si fa promotore di un processo innovativo a basso impatto ambientale e di 4 attivi iperfermentati e a km 0 mai utilizzati in cosmetica prima d’ora e in esclusiva mondiale per tre anni: corteccia di quercia, proveniente dall’Appennino Tosco-Emiliano, attivo trasversale principale della linea; linfa di vite dall’Emilia Romagna; acqua di riso dal Piemonte; agrumi di Sicilia.

Una nuova idea di bellezza green che passa attraverso:

  • Ingredienti: oltre il 90% sono di origine naturale
  • Formule vegan e clean: senza solfati, siliconi (con l’eccezione di Nutri Care Oil, a base di eco-siliconi) coloranti di sintesi, petrolatum, paraffine, oli minerali, BHA e BHT. Formule ‘prontamente biodegradabili’ e pensate secondo un approccio water saving, che richiedono meno acqua durante il risciacquo grazie ad un nuovo tensioattivo, 100% di origine naturale.
  • Packaging: formato da materiali riciclati e riciclabili

Le linee Benvoleo

Una bellezza green che passa per quattro linee principali – Daily, Glossy, Hydration e Recovery – e prodotti Leave-in & Refresh, per il pre&post brushing. 

La linea Daily comprende il Conscious Daily Shower&Shampoo: uno shampoo doccia solido, perfetto non solo per la cura dei capelli ma anche del corpo. L’attivo di linea è la corteccia di quercia iperfermentata, dalle proprietà antiossidanti e protettive del colore, che agisce proteggendo il capello dagli stress radicali come trattamenti, inquinamento e raggi UV, contrastando anche il fading del colore cosmetico.

La linea Glossy – Shampoo e Conditioner – dona ai capelli luminosità abbagliante. Gli agrumi iperfermentati, ottenuti da limoni e arance di Sicilia, aiutano a sigillare le cuticole rendendo il capello più luminoso e vitale grazie alle forti proprietà antiossidanti.

La linea Hydration nasce dal mix tra la corteccia di quercia e l’acqua di riso iperfermentata, per idratare e nutrire i capelli più secchi più a lungo. I prodotti della linea sono: Hydration Creamy Shampoo e Hydration Rich Conditioner che apporta morbidezza grazie al concentrato di attivi super idratanti. 

La linea Recovery – composta da Shampoo e Mask –  grazie all’immediato potere riparatore della corteccia di quercia e della linfa di vite iperfermentata, dona nuova vita ai capelli danneggiati. 

A dare l’ultimo tocco green al look sono i Leave-in & Refresh:

Nutri Care Oil: un olio formulato con eco-siliconi (appartenenti alla famiglia dei siliconi, ma sintetizzati senza impiego di ingredienti di origine fossile), in grado di donare nutrizione e lucentezza anche ai capelli più secchi. Da usare come leave-in prima del brushing o come tocco finale, avvolge la fibra conferendo morbidezza e luminosità. Come preshampoo o trattamento notturno, nutre intensamente i capelli senza appesantirli. 

Detangling Leave-In: un trattamento leave-in dalla texture cremosa ma leggera, ideale per tutti i tipi di capelli prima del brushing oppure, al bisogno, per donare morbidezza e districabilità.  

Recovery Heat Guard: l’alleato per una continua riparazione della fibra e per proteggere dai danni da strumenti a caldo. Ripara le aree più danneggiate, creando uno scudo termico che protegge e rinforza la chioma.

Perfect Again Mist: un innovativo refresh bifasico che dona al capello un aspetto fresco e vitale, eliminando residui e cattivi odori da cute e fibra. Cattura tutti i residui di sebo accumulatisi, rinfrescando la fibra e lasciando i capelli leggeri e puliti, con un lieve effetto volumizzante.

I care Appennino: bellezza green e attenta al pianeta

La quercia dell’Appennino Tosco-Emiliano riveste un significato molto speciale nella gamma di prodotti Benvoleo, essendo l’attivo trasversale principale della linea. Per questo, il brand sostiene il progetto Parchi per il Clima, finalizzato ad incrementare la resilienza ai cambiamenti climatici delle foreste e delle querce, impegnandosi concretamente a promuoverne la tutela e l’approvvigionamento sostenibile e responsabile nell’Appennino Tosco Emiliano.

Grazie a questo impegno, Benvoleo può orgogliosamente fregiarsi del logo I Care Appennino, che la Riserva della Biosfera Appennino Tosco-Emiliano concede ad imprese ed associazioni che realizzano o sostengono progetti il cui scopo è prendersi cura del territorio, della biodiversità e delle comunità locali.

Alfaparf Milano, inoltre, da tempo si impegna attivamente compensando totalmente le emissioni di CO2 equivalente legate ai materiali dei packaging, attraverso l’acquisto di crediti di carbonio, per finanziare progetti di agricoltura sostenibile e protezione delle foreste, come Agrocortex, che si propone di combattere la deforestazione e conservare la foresta amazzonica, garantendo inoltre una raccolta sostenibile di legname, di conservarne la biodiversità e supportare lo sviluppo locale creando lavoro per la popolazione locale. 

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