19 Marzo 2024

Materica Collection by Sens.ùs si ispira a Matera e ai cinque sensi

Pubblicità

Scattata a Matera, Materica Collection by Sens.ùs è un tripudio di colori e profumi per raccontare, attraverso i cinque sensi, la storia di un paese come l’Italia.

Materica, la collection Primavera/Estate 2023 di Sens.ùs, è storia, tradizioni, bellezza. Proprio come Matera, la città che l’ha ispirata. Il nome della collezione racchiude l’espressiva funzione della materia in quanto tale e ciò che essa utilizza come mezzo di espressione artistica: pietra, roccia, ferro, lino, legno – tutti elementi protagonisti della Città dei Sassi, patrimonio dell’Unesco – sono rievocati in tutti i materiali della collezione.

Materica collection si racconta attraverso bellezze di culture diverse, che passeggiando tra i vicoli della città si lasciano affascinare da quella luce accecante che d’estate si riflette sui sassi e dalle sensazioni uniche regalate dall’odore del pane appena sfornato, dal sapore della pasta fatta in casa, dal profumo del bucato steso al sole.

Materica Collection e i 5 sensi

In Materica ogni look viene abbinato ad un prodotto ed ogni prodotto ad uno dei cinque sensi. Vediamo quali sono.

1. Il gusto: brown chocolate e honey pie

Brown chocolate è un look sbarazzino, irriverente, trasversale in grado di esaltare la bellezza della donna, ad ogni età. Bello e intenso il colore che, abbinato al senso del gusto, si ispira al cioccolato fondente.

Ancora un look dedicato al gusto con Honey Pie, un biondo caldo e dolce come il miele. Leggere schiariture ad effetto naturale creano un riflesso dorato, per un’eleganza sempre attuale.

2. Il tatto: black velvet

Un’acconciatura fatta di intrecci e morbidezza, di minimalismo ed eleganza. Un look misterioso, versatile, unisex e senza tempo che ispirandosi al velluto dedica la sua essenza al tatto.

3. La vista: sun gold

Il look Sun Gold è un’esplosione di luce, un taglio intramontabile colorato da nuances biondo dorato. Una proposta moda dorata come il grano e il sole d’estate, luminosa come la città italiana che ha ispirato Materica Collection.

4. L’olfatto: rose milk

Un’idea colore che rimanda al profumo dei fiori, alla delicatezza del latte, alla dolcezza di un macarons. Un’acconciatura dal taglio elegante, addolcito da un rosa delicato e raffinato, ma allo stesso tempo forte.

5. L’udito: sunset melody

Il look uomo in versione estiva dedica la sua essenza all’udito e alle piacevoli sensazioni legate all’alba estiva, tra il rosso del sole, il suono del vento e il canto degli uccellini. Uno stile versatile, fresco e ricercato.

Credits Materica Collection

Hairstyling: Jude Bale, Massimiliano Cardini, Maurizio Di Saverio, Enrico Franci, Michele Minciotti, Franco Nicolodi, Silvia Peluchetti, Davide Petterlin, Amedea Terenziani
Marketing Team: Susan Campbell, Sandro Barbagli, Valeria Ercolani, Matteo Giovagnini, Andrea Guerrieri, Elena Spapperi, Sara Vaccarecci
Concept & Communication: Sara Vaccarecci
Marketing Manager: Valeria Ercolani
Digital Marketing: Matteo Giovagnini
Photo: Paco Di Canto
Video: Pixmotion
Graphic Design: Andrea Guerrieri
Make-Up: Vania Cesarato
Fashion Styling: Veronica Spadaro
Location: Matera, Italy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità