27 Febbraio 2024

Materica Collection by Sens.ùs si ispira a Matera e ai cinque sensi

Pubblicità

Scattata a Matera, Materica Collection by Sens.ùs è un tripudio di colori e profumi per raccontare, attraverso i cinque sensi, la storia di un paese come l’Italia.

Materica, la collection Primavera/Estate 2023 di Sens.ùs, è storia, tradizioni, bellezza. Proprio come Matera, la città che l’ha ispirata. Il nome della collezione racchiude l’espressiva funzione della materia in quanto tale e ciò che essa utilizza come mezzo di espressione artistica: pietra, roccia, ferro, lino, legno – tutti elementi protagonisti della Città dei Sassi, patrimonio dell’Unesco – sono rievocati in tutti i materiali della collezione.

Materica collection si racconta attraverso bellezze di culture diverse, che passeggiando tra i vicoli della città si lasciano affascinare da quella luce accecante che d’estate si riflette sui sassi e dalle sensazioni uniche regalate dall’odore del pane appena sfornato, dal sapore della pasta fatta in casa, dal profumo del bucato steso al sole.

Materica Collection e i 5 sensi

In Materica ogni look viene abbinato ad un prodotto ed ogni prodotto ad uno dei cinque sensi. Vediamo quali sono.

1. Il gusto: brown chocolate e honey pie

Brown chocolate è un look sbarazzino, irriverente, trasversale in grado di esaltare la bellezza della donna, ad ogni età. Bello e intenso il colore che, abbinato al senso del gusto, si ispira al cioccolato fondente.

Ancora un look dedicato al gusto con Honey Pie, un biondo caldo e dolce come il miele. Leggere schiariture ad effetto naturale creano un riflesso dorato, per un’eleganza sempre attuale.

2. Il tatto: black velvet

Un’acconciatura fatta di intrecci e morbidezza, di minimalismo ed eleganza. Un look misterioso, versatile, unisex e senza tempo che ispirandosi al velluto dedica la sua essenza al tatto.

3. La vista: sun gold

Il look Sun Gold è un’esplosione di luce, un taglio intramontabile colorato da nuances biondo dorato. Una proposta moda dorata come il grano e il sole d’estate, luminosa come la città italiana che ha ispirato Materica Collection.

4. L’olfatto: rose milk

Un’idea colore che rimanda al profumo dei fiori, alla delicatezza del latte, alla dolcezza di un macarons. Un’acconciatura dal taglio elegante, addolcito da un rosa delicato e raffinato, ma allo stesso tempo forte.

5. L’udito: sunset melody

Il look uomo in versione estiva dedica la sua essenza all’udito e alle piacevoli sensazioni legate all’alba estiva, tra il rosso del sole, il suono del vento e il canto degli uccellini. Uno stile versatile, fresco e ricercato.

Credits Materica Collection

Hairstyling: Jude Bale, Massimiliano Cardini, Maurizio Di Saverio, Enrico Franci, Michele Minciotti, Franco Nicolodi, Silvia Peluchetti, Davide Petterlin, Amedea Terenziani
Marketing Team: Susan Campbell, Sandro Barbagli, Valeria Ercolani, Matteo Giovagnini, Andrea Guerrieri, Elena Spapperi, Sara Vaccarecci
Concept & Communication: Sara Vaccarecci
Marketing Manager: Valeria Ercolani
Digital Marketing: Matteo Giovagnini
Photo: Paco Di Canto
Video: Pixmotion
Graphic Design: Andrea Guerrieri
Make-Up: Vania Cesarato
Fashion Styling: Veronica Spadaro
Location: Matera, Italy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Schwarzkopf Professional protagonista alla Milano Fashion Week per Alberta Ferretti

Anche quest’anno le giornate di moda milanese, in programma dal 20 al 26 febbraio, hanno visto nuovamente protagonista Schwarzkopf Professional. Il 21 febbraio la Fashion...

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...
Pubblicità
Pubblicità