14 Luglio 2024

The RumRunner, la collezione di Mark Eubanks ispirata agli anni ’80

Colori folli e anni ’80. Ecco tutto ciò che troviamo in The Rumrunner, la collezione di Mark Eubanks. Un tuffo nella Londra di qualche decennio fa.

“I don’t cry for yesterday /There’s an ordinary world” cantavano i Duran Duran in Ordinary World. Forse a queste parole si è ispirato Mark Eubanks nella realizzazione di questa collezione. Si intitola The RumRunner, un omaggio ad un club londinese nel quale si sono esibite alcune delle band più importanti degli anni ’80, proprio come i Duran Duran o anche Adam Ant e Boy George. Secondo l’hairstylist, proprio quegli anni sono stati fondamentali per la sua formazione.

Infatti racconta “questa è una collezione molto personale, che mostra le mie radici nella nostra cultura e bellezza. Volevo creare immagini che raccontassero una storia di ciò che mi ha ispirato entra in campo!

I Duran Duran, la luce di questa collezione

L’hairstylist inglese racconta che questa collezione scava nella sua infanzia, nella metà degli anni ’80. Nelle giornate passate a vedere MTV. Nell’osservare i look di quei cantanti, come Malcom McLaren. Da quei look sgargianti e quei haircut meravigliosi parte la sua intenzione di diventare hairstylist. Cosi The RumRunner ripercorre quella storia. La sua storia.

Quindi se in quelle pettinature rivedrete un po’ dei Duran Duran o di altri cantanti degli anni ’80, non avete sbagliato decennio. Siete solo entrati nel The RumRunner. Nell’infanzia di Mark Eubanks.

Credits:

Hair: Mark Eubanks

Styling: Rose Swift

Assistance: Christopher R. Murray

Photography: John Rawson

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Hairlobby si rinnova

Momenti di grandi cambiamenti per HairLobby, l’associazione datoriale che EsteticaHAIR ha finora sempre sostenuto. A due anni esatti dal debutto operativo della prima compagine...

Il diavolo veste Prada: Miranda Priestly e la sua iconica acconciatura

Con la notizia del sequel è tornato in auge un film che ha fatto epoca. Come hanno fatto storia le acconciature delle sue protagoniste,...

Parlux talks: la parola ai parrucchieri!

Parlux è da sempre impegnata a supportare il lavoro dei parrucchieri, ascolta le loro esigenze traducendole in strumenti moderni, di alta qualità, affidabili e...
Pubblicità
Pubblicità