Il phon Made in Italy ultraleggero con tecnologia sonic micro-brushless
Il nuovo asciugacapelli Elchim si chiama Anemos, dal greco ‘vento’. Uno strumento performante e preciso col suo motore digitale microbrushless e tecnologia sonica. Silenzioso e potente con i capelli più forti e spessi, delicato con quelli più fini.
Elchim: 76 anni di amore per il capello
Nel 1945 i fratelli Egle e Riccardo Chiminello fondano l’azienda Fratelli Chiminello e il marchio Elchim, acronimo di Elettro-Professionali Chiminello. La loro visione era quella di creare apparecchiature elettriche di altissima qualità sia per i saloni che per i consumatori privati. Così l’azienda incomincia a specializzarsi nella realizzazione di asciugacapelli e diventa il primo marchio a coniare il nome “professional” per un phon destinato agli acconciatori. Proprio negli anni ’60, nel pieno del boom economico, raggiunge una notevole espansione, tale da rimanere ancora oggi leader nel settore ma anche da esporre alcuni prodotti al MOMA di New York.
Le caratteristiche di Anemos
Anemos si distingue per la potenza grazie ad un approfondito studio della dinamica dei flussi d’aria e ai concentratori ingegnerizzati per migliorare pressione (55 mBar) e portata d’aria (1.000 L/min) e produce 110,000 rpm di velocità grazie al motore digitale micro-brushless con tecnologia sonica.
Inoltre è molto leggero, visti i suoi 290gr, e cerca di ridurre l’inquinamento acustico con soli di 69 dBA. Minima anche la manutenzione richiesta anche grazie allo speciale filtro rimuovibile e lavabile.
Il phon è compatibile con gli attuali diffusori Elchim e con il sistema di cialde cosmetiche Hot Honey Care.