Il team spagnolo XXL realizza la nuova collezione Texture ispirandosi alle forme e ai colori delle grandi capitali europee.
Chissà quante volte abbiamo detto “mi piacerebbe camminare per Kurfurstendamm a Berlino o gli Champs-Elysèes di Parigi”. Ecco, questo se lo sono chiesti anche gli hairstylist del team spagnolo XXL. Così hanno cercato di ricreare alcune di quelle architetture e geometrie in questi tagli. Le linee fortemente geometriche, di chiara ispirazione architettonica, cercano di esaltare le trame, le Texture, delle acconciature e la linea estetica di ogni look.



Ma non sono solo le linee geometriche a rimarcare le architetture e le vie delle grandi capitali, ci sono anche i colori. Questi, nella collezione, passano dallo smeraldo al rame scuro, dal castano degradè al grigio bluastro. Colori espressamente europei, che in parte richiamano gli interni di Casa Batllo a Barcellona, una delle architetture più estrose di Antonì Gaudi. Inoltre, le tonalità scelte vengono enfatizzate dall’effetto sfumato ottenuto dal fotografo, in modo da far risaltare sia il colore che la struttura degli tagli.


Dunque, una linea di tagli legata alla realtà, vista la scelta delle linee fortemente geometriche, ma anche in parte all’illusione. L’illusione di poter essere sempre nella città dei nostri sogni.
Credits:
Hairstylist: XXL Team
Fotografo: David Arnal
Styling: Eunnis Mesa di Fran Garcia Alanis
Prodotti: L’Orèal Professionnel Paris