29 Marzo 2024

Bullet Bob: l’evoluzione del caschetto

Pubblicità

Un classico contemporaneo che si adatta alle tendenze più cool del momento. Il Bullet bob è un taglio che si rifà allo Shag.

Ci risiamo, un’altra variante sul tema caschetto. Questa volta si chiama Bullet bob, che prevediamo possa giungere al suo picco nella primavera/estate 2023. Chi l’ha lanciato? Una delle maggiori indiziate è l’attrice britannica Florence Pugh che ha sfoggiato un Bullet bob versione sleek sulla copertina di Vogue.

Bullet bob… di che si tratta?

Dopo aver ammirato le evoluzioni del mullet, del wolf cut e dello shag, resi celebri dall’heavy rotation di video su TikTok negli ultimi due anni, era solo questione di tempo prima che questi tagli prendessero la forma di qualcosa di più classico, assumendo appunto le sembianze di un caschetto.

Il Bullet Bob è un taglio di capelli genderless che cade corto ai lati e più lungo nella parte
posteriore. È un haircut che richiede poca manutenzione: un salto in salone una volta a stagione sarà più che sufficiente per mantenere in splendida forma il taglio.

Styling e gestione del Bullet Bob

Questo hair look sorprendentemente chic si adatta alla maggior parte dei visi, con una lunghezza che può andare dalla linea della mascella fino a sfiorare le spalle. In più, parlando di way of life, il Bullet bob si adatta allo stile di vita della maggior parte delle persone che scelgono di provarlo: dalla pop star alla ragazza della porta accanto.

Amatissimo anche da Jenna Ortega, tra le star più lanciate del momento grazie alla serie tv
Mercoledì, il Bullet bob richiede movimento e texture in primis, per cui… per la sua gestione
è fondamentale utilizzare un buon prodotto texturizzante.

Lo styling migliore è quello che si ottiene asciugando la chioma all’aria, aiutandosi con le dita, pergarantire una consistenza sexy e leggermente arruffata, evitando però l’effetto messy.

Bullet bob: a chi sta bene?

Grintoso, caratterizzato da più livelli di scalature che danno volume e movimento, l’haircut più cool di questa primavera/estate si adatta a tutte le tipologie di capelli, anche quelli leggermente curly, che basta trattare con un balsamo per facilitare la gestione delle lunghezze.

Non è mai facile descrivere le differenze tra le infinite varianti del caschetto, ma ecco una
definizione di Bullet bob che vi aiuterà a farvi capire dal vostro acconciatore, sempre che non
decidiate di mostrare un’immagine: è un evoluzione del Wolf Cut e dello Shag ai quali… sottrarre un po’ di aggressivo spirito punk e aggiungere un tocco glamour.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità