29 Maggio 2024

Strawberry Copper è il colore ramato che si sta facendo notare

Pubblicità

Una nuova idea di colore capello arriva da oltre oceano. Si chiama Strawberry Copper. Un colore che si adatta a tutti i tagli e che sicuramente stupirà in questa primavera.

Il colore Strawberry Copper che viene dall’inglese e significa letteralmente Rame Fragola. Si tratta di una tonalità che parte dal castano rame.  È una miscela di rosso, biondo da spiaggia e oro caldo. Il colore è stato mostrato per la prima volta su instagram da una serie di audaci hair stylist ed ha avuto subito grandi riscontri. Il colore, spiegano questi coiffeur, è adatto a coloro che vogliono sperimentare. La base deve essere sempre un biondo o un castano chiaro. Ovviamente si possono sempre scegliere sfumature più chiare o più scure.

Strawberry Copper: il ramato preferito dalle star

Nonostante nelle ultime settimane abbia fatto incetta di like sui vari social, questa tonalità è stata già sperimentata nel passato. In una versione tendente al rosso, la prima ad utilizzare il colore è stata Emma Stone, attrice premio Oscar con La La Land. Nel caso specifico, la Stone più volte ha presentato diverse tonalità di Strawberry Copper. Nell’immagine vediamo una delle sue versioni. In questo caso, l’attrice è partita dal suo colore naturale e ha cercato di esaltarlo.

Il ramato è un colore per tutti i tagli

A questo punto, è giusto chiederci quale sia il taglio più adatto a questo colore. Ecco, non abbiamo per fortuna una sola risposta. Il ramato sta bene su tanti tagli. Dal bob fino al corto, passando per il medium messy. Unica accortezza: scegliete la tonalità che più si addice al vostro incarnato e ai vostri occhi, magari in accordo con il vostro parrucchiere. Perché anche una tonalità più scura o più chiara potrebbe non essere la vostra.

Un ultimo consiglio. Chi ha i capelli ricci ci pensi due volte prima di intraprendere questa strada. Diversi parrucchieri hanno fortemente sconsigliato questa possibilità, perché le ombre che si hanno nella capigliatura riccia possono stravolgere il colore e può portare ad un altro risultato. Non quello sperato.

Fatevi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia e poi sbizzarritevi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Registrati a Salon International 2024: l’evento principale per la celebrazione dell’acconciatura nel Regno Unito

Salon International 2024 sarà più bello che mai: segna questo appuntamento e sii il primo ad accedere ad aggiornamenti esclusivi registrandoti oggi! Aspettati tre giorni...

Luisa Ranieri: frangia a tendina e nuovo colore per i suoi capelli

Cambio look capelli per la protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino, che approfitta della Croisette per sfoggiare una nuova, acclamatissma acconciatura.   Luisa Ranieri ha...

La potenza e i benefici straordinari di Screen Pure D’Argan

Se desideri il meglio per la tua bellezza e non puoi fare a meno delle coccole come in una Spa, Pure D’Argan di Screen...
Pubblicità
Pubblicità