19 Marzo 2024

Henkel lancia la seconda edizione del Martha Schwarzkopf Award for Women in Science

Pubblicità

L’azienda tedesca, dopo il successo dello scorso anno, annuncia l’edizione 2023 del premio dedicato alle donne ricercatrici

Il Martha Schwarzkopf Award for Women in Science è uno dei premi che più riconosce il lavoro delle donne nella ricerca scientifica. Non a caso è intitolato a Martha Schwarzkopf. Una delle prime imprenditrici donne in Germania e fondatrice dell’Institute for Hair Research. Oggi Schwarzkopf è anche uno dei principali marchi di Henkel, nel segmento della cura dei capelli.

Al Martha Schwarzkopf Award 2022 trionfa l’italia

Questo premio è giunto alla sua seconda edizione. La prima ha visto tra i protagonisti una ricercatrice italiana, Marta Bertolini. La scienziata veronese, esperta di patologie che provocano la caduta dei capelli, è attualmente Chief Scientific Officer del Monasterium Laboratory di Münster, in Germania.

Marta Bertolini al Martha Schwarzkopf Award 2022

L’edizione 2023 del premio nella giornata internazionale per le donne e le ragazze nella scienza

Dopo il successo della scorsa edizione, il premio riparte anche nel 2023. Quest’anno potranno partecipare tutte le ricercatici con un background in scienze naturali, medicina o informatica attive nel campo della cura dei capelli.

L’annuncio della presente edizione è avvenuto l’11 di febbraio. Non un giorno qualsiasi. Bensì la giornata internazionale per le donne e le ragazze nella ricerca scientifica. Questo per dare ancora più importanza alle donne ricercatrici, soprattutto in questo periodo.

La migliore sarà premiata con un contributo pari a 10.000 euro, a cui si aggiunge un riconoscimento da 5.000 euro per il miglior talento emergente. Il secondo premio verrà aggiunto in questa nuova edizione, per premiare sia i talenti emergenti, che quelli più affermati.

La cerimonia di premiazione sarà ad Amburgo, in Germania, nel mese di novembre 2023 e le vincitrici avranno anche l’opportunità di partecipare a un programma di mentoring con una scienziata Henkel.

Il Martha Schwarzkopf Award 2023: come candidarsi

Le candidature devono essere inviate entro e non oltre il 1° maggio 2023, in inglese o in tedesco, all’indirizzo RnD.Award@henkel.com.

Le interessate devono inviare una lettera motivazionale, il curriculum con le proprie pubblicazioni, la sintesi dei propri progetti pubblicati nel campo della ricerca su capelli e una propria fotografia.

La giuria selezionerà le vincitrici entro il 1° agosto 2023 e ha fatto sapere che i criteri di valutazione, che guideranno la loro scelta saranno: originalità, potenziale innovativo, applicabilità dei progetti di ricerca e impatto nel settore della cura dei capelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità