19 Marzo 2024

Il taglio a V: un hairlook per lui e per lei

Pubblicità

Direttamente da oltreoceano arriva il taglio a V. Un hairstyle facile da realizzare e che si adatta a tutti

Il taglio a V, definito anche V-Shape Haircut, è caratterizzato da una stratificazione con un’intensa V che si definisce a partire dalle estremità dei capelli. Questa stratificazione è conveniente per chi ha capelli lunghi e spessi perché consente di sbarazzarsi del peso extra pur mantenendo lo stesso volume. Inoltre permette di inquadrare il volto, esaltando ogni angolo del viso, come nel caso di Lily Aldridge.

Il taglio a V, una storia lunga quarant’anni

La storia del taglio a V non inizia nel 2023. Dura da circa quattro decenni. Audrey Hepburn fu la prima ad adottare questo haircut nel suo film più iconico Colazione Da Tiffany. Il film, che vinse il premio Oscar per la migliore colonna sonora e per la migliore canzone originale, uscì nel 1961 e diventò subito un successo. Ragazze e donne di tutta l’America volevano essere come Holly Golightly, il personaggio interpretato dalla Hepburn.

Il taglio a V, come ottenerlo e portarlo

Il taglio a V si ottiene partendo dalle estremità dei capelli e, una volta scelto l’angolo adatto per l’immagine a V, si riescono ad ottenere i bordi a forma di lettera. Per mantenere la forma, va aggiornato circa ogni due settimane, affinché non aumenti il peso dei capelli e si perda l’effetto voluto. 

Questo haircut è anche molto versatile. Si adatta a molti tipi di capelli e trova la sua dimensione nel liscio oppure nel riccio. L’unica caratteristica di questo taglio è la lunghezza. Si adatta esclusivamente per i capelli lunghi o molto lunghi oppure per i capelli molto corti.

Il taglio a V anche per lui

Il taglio a V non si adatta esclusivamente per chi porta lunghe criniere. E’ possibile ottenere la famosa V anche attraverso il cosiddetto Scollo, che può essere leggero e sobrio oppure molto marcato. Ciò dipende dal tipo di capello e dalle nostre esigenze.

Il taglio a V si dimostra sempre versatile. Per lui o per lei. Per qualsiasi occasione e tipologia di capello. Ancora attuale nonostante gli anni, un pò come Holly Golightly, il personaggio di Colazione da Tiffany.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità