19 Marzo 2024

I Top e Flop del Look Capelli Sanremo 2023

Pubblicità

Un’edizione storica, ricca di colpi di scena, gossip e outfit da imitare (o no). Ma il topic Look capelli Sanremo è sempre il più gettonato, anche per l’edizione 2023.

Nella città ligure, a febbraio si sa, non è solo una questione di canzoni. Ci sono gli scandali, più o meno programmati, ci sono i gossip, ci sono le star e i loro attesissimi outfit. Last but not least, c’è anche un gran parlare sui look capelli che a Sanremo hanno sempre diviso, tra grandi consensi e qualche nota stonata.

Gli hairlook sanremesi di Chiara Ferragni

Abbiamo già approfondito l’esordio all’Ariston di Chiara Ferragni, il suo wavy bob ineccepibile e gli haircut iconici che hanno lasciato un segno nel Festival della Canzone italiana.

Ma se per l’ouverture ha sfoggiato un wob perfetto, per la serata finale, com’è andata? Bene, anzi benissimo. Il Look capelli Sanremo 2023 della celebre influencer ha subito una doppia
trasformazione verso l’effetto sleek, vale a dire ordinato e super liscio.

Il caschetto asimmetrico e liscio è un classico intramontabile, così come il raccolto delle grande occasioni, teso al punto giusto con chignon elegantissimo. Neanche a dirlo si tratta di scelte top, di gran classe, anche se… forse si poteva osare di più e uscire dai canoni del classicismo sanremese, almeno in un’occasione.

Look Capelli Sanremo 2023: Anna Oxa

La diva sanremese che ha sempre impressionato per i suoi outfit e gli hairlook memorabili, questa volta ha fatto un passo falso, soprattutto per la serata finale.

Apprezzabilissima la svolta artistica “sauvage” – e la sua canzone meritava di certo la top 10 – ma la scelta di giungere sul palco dell’Ariston con un’acconciatura senza troppi fronzoli poteva avere interpretazioni più felici, diversamente da questo frisé super messy, al centro di decine di meme irreverenti diffuse sui social.

Wet Look: il raccolto di Elodie

A pieni voti, invece, il look capelli Sanremo 2023 di Elodie, di gran lunga la cantante più sexy
presente alla 73esima edizione del Festival.

Il suo hairdo tesissimo, con effetto ultralucido e mini chignon, è in piena linea con l’outfit e il mood da dark lady rovente che Elodie ha deciso di sfoggiare per la sua canzone dal titolo Due.

Capelli come le Charlie’s Angels: Carla Bruni

Per la serata delle cover, uno strano trio formato da Colapesce e Dimartino e… Carla Bruni. La top model italiana più celebre nei favolosi Nineties è a dir poco clamorosa, con un haircut che rimanda agli anni Settanta.

Il suo è un butterfly cut senza troppi eccessi, caratterizzato da ariose scalature, volume
perfetto, movimento ineccepibile. E il sex appeal arriva alle stelle.

Look capelli Sanremo 2023: il biondo di Levante

Abituati a vederla nero corvino, una tinta che esalta alla perfezione i suoi bei tratti mediterranei, la nuova scelta di Levante ci ha lasciati spiazzati.

Ma non è tanto la nuova colorazione – una nuova tinta, radicalmente diversa, non è uno choc ma una sorpresa – quanto l’idea delle radici diafane e un effetto wet che toglie volume a una chioma che, probabilmente, sarebbe stata perfetta con uno styling più naturale.

Il taglio “shag” di Madame

Senza strafare, ma con un certo stile “ruvido” che apprezziamo molto, Madame porta sul palco dell’Ariston uno dei tagli più cool degli ultimi mesi: lo shag cut.

Nel suo caso, uno stite curly aiuta a rendere l’effetto “casco” tipico dello shag molto più
movimentato e naturale. Anni Ottanta, ma con una certa, apprezzabilissima, discrezione. Promossa a pieni voti come la sua bella canzone Il bene nel male, che avrebbe meritato il podio.

California dei Coma_Cose con il Mullet

Chiudiamo con l’eterno dilemma, quando parliamo di mullet: Top o Flop? I futuri sposi
Fausto Lama e California portano a Sanremo un pezzo che vince il premio Bardotti per il miglior testo in gara. Lo fanno con l’hair look più divisivo, il famigerato mullet.

Rimane la domanda: Top o Flop? Se il taglio di Fausto resta obiettivamente duro da digerire – con elementi rasati e volumi disarmonici – il Mullet di California è certamente più sinuoso e gradevole, complice il biondo che serve a sdrammatizzare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità