23 Giugno 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2023 dal 16 al 20 marzo

Per la 54esima edizione della fiera più famosa e rappresentativa del Beauty c’è sempre grande attesa. Ecco tutte le novità di questa edizione.

Cosmoprof Worldwide Bologna si svolgerà dal 16 al 20 marzo 2023.
L’edizione 2022 è stata una tappa fondamentale per ridare fiducia all’intero settore, dopo lo stop forzato causato dall’emergenza Covid-19.

I NUMERI DI COSMOPROF 2022

Nella scorsa edizione, la prima post pandemia, sono stati coinvolti 220.057 operatori provenienti da più di 140 paesi e più di 2.700 aziende espositrici da 70 paesi.

EDIZIONE COSMOPROF 2023

Nel 2023 la manifestazione tornerà a svolgersi a marzo, da sempre periodo più adatto ai lanci sui principali mercati, tenendo conto delle principali festività internazionali.
La fiera riproporrà i tre saloni dedicati ai comparti del settore:

–   Cosmopack, con tutte le componenti della filiera produttiva, attivo da giovedì 16 a sabato 18 marzo 2023.

–   Cosmo Perfumery & Cosmetics, dedicato alla profumeria e alle proposte per la cura del corpo per i canali retail, prestige e masstige, aperto da giovedì 16 a sabato 18 marzo contestualmente a Cosmopack.

–  Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon che ospita aziende e operatori di prodotto finito, apparecchiature, arredi e servizi destinati al mondo professionale hair, nail ed estetica/spa, da venerdì 17 a lunedì 20 marzo 2023.

Cosmoprof Worldwide Bologna è la fiera di settore che va incontro a tutte le esigenze del mercato della bellezza. In una sola fiera sono concentrati tre saloni dedicati a specifici settori e canali distributivi, con date di apertura differenziate, per facilitare i flussi di visita in base alla tipologia di pubblico e ottimizzare le opportunità di business.

GLI SHOW ON HAIR: TECNICA E SPETTACOLO INSIEME

All’interno del padiglione 37, un’Arena dall’identità high-tech, ospiterà come ogni anno gli show di aziende e dei più importanti hair designer internazionali. Questo è l’appuntamento tanto atteso dagli acconciatori, per assistere alle performance più creative e sorprendenti dei team artistici e degli hairstylist di fama internazionale: un’esperienza esclusiva e ricca di stimoli per chi vive ancora la professione con passione e impegno.

Una passerella avanguardistica di 27 metri, arricchita da oltre 200 corpi illuminanti e da un ledwall di nuovissima generazione, accenderà i riflettori sulle ultime tendenze taglio, colore e nuove tecniche di hair-styling!

DOMENICA 19 MARZO

Non perdere gli show di ALFAPARF, ATTILIO ARTISTIC TEAM, BRELIL, EXTREMA HAIR, FARMAGAN, MY.TEAM ACADEMY X MY.ORGANICS, NOW PROGRESSIONAL TEAM, REVLON PROFESSIONALS, SCHWARZKOPF PROFESSIONAL, URBAN!

LUNEDÌ 20 MARZO

Non perdere gli show di AMERICAN CREW, ACCONCIATURE MICHELE RINALDI, GEA ACADEMY X SHOT,  SHOWPONY AND ARGIS DISTRIBUTION, FASHION MIX & XENON GROUP e tanti altri ancora!

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Pubblicità
Pubblicità