L’influencer da 28 milioni di follower si presenta alla co-conduzione del Festival di Sanremo con un nuovo taglio, che sta facendo discutere il web
Chiara Ferragni si è presentata al Teatro Ariston per l’edizione 73 del Festival di Sanremo con un nuovo taglio: il messy long bob. Questo è caratterizzato da una riga laterale che crea un’interessante asimmetria e un’immancabile piega ondulata. Questo taglio è stato subito notato dal pubblico, tanto da finire in trend topic su Twitter e sugli altri social.

Chiara Ferragni, prima del Festival di quest’anno, aveva provato un hairlook simile anche al Festival di Cannes del 2019 per la prima di Once Upon a Time In Hollywood di Quentin Tarantino. Ma in quella occasione aveva optato per un caschetto finto: era di fatto una parrucca.

Il messy long bob per la Ferragni alla prima del Festival di Sanremo
Il taglio realizzato per Chiara dall’hairstylist Patti Bussa, è anche descritto come wob che nasce dalla fusione di wavy+bob. Molto azzeccata la scelta della riga laterale che addolcisce ancora di più il bellissimo viso della celebre influencer.
Le anime di questo taglio sono due: liscio o leggermente mosso
Si può ugualmente realizzare su qualsiasi tipologia di capello. L’importante è che la lunghezza dei capelli arrivi almeno sotto le spalle. Per questo, può essere un’ottima variante al C-Cut o al Box Bob.
Le star che hanno in passato provato il taglio di Chiara Ferragni
Chiara Ferragni a Sanremo non è la prima a provare il messy long Bob. Prima di lei hanno mostrato questa tipologia di taglio con un certo successo dalla star di New Girl, Zooey Deschanel, in una versione con la frangia, al red carpet del Beverly Hills Vanity Fair Party del 2018 e dall’attrice premio Oscar Emma Stone, alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia del 2014.


Dunque questo è un look che ha saputo adattarsi nel tempo e ai volti delle star dei social e del cinema, reinventandosi ogni volta.