19 Giugno 2024

Il debutto di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo con un nuovo taglio

Pubblicità

L’influencer da 28 milioni di follower si presenta alla co-conduzione del Festival di Sanremo con un nuovo taglio, che sta facendo discutere il web

Chiara Ferragni si è presentata al Teatro Ariston per l’edizione 73 del Festival di Sanremo con un nuovo taglio: il messy long bob. Questo è caratterizzato da una riga laterale che crea un’interessante asimmetria e un’immancabile piega ondulata. Questo taglio è stato subito notato dal pubblico, tanto da finire in trend topic su Twitter e sugli altri social.

Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023

Chiara Ferragni, prima del Festival di quest’anno, aveva provato un hairlook simile anche al Festival di Cannes del 2019 per la prima di Once Upon a Time In Hollywood di Quentin Tarantino. Ma in quella occasione aveva optato per un caschetto finto: era di fatto una parrucca.

Chiara Ferragni al Festival di Cannes 2019

Il messy long bob per la Ferragni alla prima del Festival di Sanremo

Il taglio realizzato per Chiara dall’hairstylist Patti Bussa, è anche descritto come wob che nasce dalla fusione di wavy+bob. Molto azzeccata la scelta della riga laterale che addolcisce ancora di più il bellissimo viso della celebre influencer.

Le anime di questo taglio sono due: liscio o leggermente mosso

Si può ugualmente realizzare su qualsiasi tipologia di capello. L’importante è che la lunghezza dei capelli arrivi almeno sotto le spalle. Per questo, può essere un’ottima variante al C-Cut o al Box Bob.

Le star che hanno in passato provato il taglio di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni a Sanremo non è la prima a provare il messy long Bob. Prima di lei hanno mostrato questa tipologia di taglio con un certo successo dalla star di New Girl, Zooey Deschanel, in una versione con la frangia, al red carpet del Beverly Hills Vanity Fair Party del 2018 e dall’attrice premio Oscar Emma Stone, alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia del 2014.

Zooey Deschanel al Vanity Fair Party a Beverly Hills nel 2018
Emma Stone alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia del 2014

Dunque questo è un look che ha saputo adattarsi nel tempo e ai volti delle star dei social e del cinema, reinventandosi ogni volta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli ricci: la nuova permanente “gentile”

Meno invasiva e più sana. La permanente 2.0 porta con sé un nuovo modo di concepire i capelli ricci, più “healthy” e dall’aspetto naturale. C’è...

The Age of Elegance di Intercoiffure Mondial

Intercoiffure Mondial ha presentato a Barcellona la sua nuova, stimolante collezione di moda capelli per il 2024 “The Age of Elegance”. Durante il congresso di due...

Sai come prenderti cura delle tue hair extensions? Scopri l’haircare routine SEISETA

Le extensions SEISETA sono un prodotto naturale, identico ai nostri capelli, ma ovviamente non più nutrite dal cuoio capelluto.Per questo motivo, per una cura...
Pubblicità
Pubblicità