25 Luglio 2024

Il C-Cut è il taglio più virale su Instagram

Abbiamo più volte parlato dei tagli di tendenza del 2023, l’ultima novità ci arriva dai social e questo promette di essere davvero molto richiesto.

Il C-Cut è un taglio composto da una serie di sezioni stratificate di capelli tagliati a forma di C. Questi strati coprono il viso dando spessore, lunghezza e volume ai capelli e incorniciano il viso. Il taglio, per questo motivo, viene chiamato C-Cut.

L’origine del taglio C-Cut

Questa acconciatura, data la forma, ricorda l’iconico taglio di Rachel, interpretata da Jennifer Aniston, della sitcom della fine degli anni ’90 Friends, creata da Marta Kauffman e David Crane. Il taglio sta riscuotendo grande successo sia su Instagram che su TikTok perché si adatta su qualsiasi tipologia di viso, risultando sempre idoneo e perfetto. Il trionfo di questo taglio, come per il Monica Cut, è dato anche dal ritorno in tendenza della serie su Netflix a più di vent’anni dalla prima messa in onda. Cosi come il Chopped Bob e il Box Bob, si candida ad essere uno dei tagli più in tendenza di tutto il 2023.

I vantaggi del taglio C-Cut

Questa tipologia di taglio permette di dare molta più consistenza ai capelli e l’illusione di una lunghezza maggiore. Inoltre è un’acconciatura perfettamente adatta a chi ha molti capelli e vuole alleggerire il taglio perché rimuove più peso nella parte anteriore, lasciando i capelli più lievi e ciò consente un maggior volume durante lo styling. Inoltre, questo taglio si abbina per chi ha una frangia già esistente. Ma si può adattare con tagli molto diversi tra loro e valorizzare diverse lunghezze. Non si adatta molto invece per chi ha i capelli mossi o ricci, per cui è preferibile una versione soft. Una versione di C-Cut è stata offerta dall’attrice Lucy Hale, protagonista di Pretty Little Liars.

Le differenze del C-cut rispetto ad altri tagli

Il taglio di capelli a forma di C influisce pesantemente sulla forma del viso, mentre il taglio a forma di V è principalmente una stratificazione netta su tutti i capelli. La forma a U da un aspetto arrotondato con i capelli più lunghi al centro e i lati scolpiti più corti.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Illumina Collection by KH Hair Creative and Colour Teams

The Illumina Collection by the KH Hair Creative and Colour Teams showcases the beauty of Illumina colour. In collaborazione con Wella Professionals, la Illumina Collection...

Sharon Stone: la regina del mitico Pixie Cut

Oltre che per la sua classe e bellezza, Sharon Stone è diventata celebre per il suo leggendario Pixie Cut, un taglio che l’ha resa...

Wahl Professional lancia la campagna “Make it With Wahl”: Innovazione e impegno per il futuro

Wahl Professional, da oltre un secolo, rappresenta il massimo livello di eccellenza nel campo degli strumenti elettrici per barbieri, grazie alla sua continua innovazione...
Pubblicità
Pubblicità