26 Febbraio 2024

Il C-Cut è il taglio più virale su Instagram

Pubblicità

Abbiamo più volte parlato dei tagli di tendenza del 2023, l’ultima novità ci arriva dai social e questo promette di essere davvero molto richiesto.

Il C-Cut è un taglio composto da una serie di sezioni stratificate di capelli tagliati a forma di C. Questi strati coprono il viso dando spessore, lunghezza e volume ai capelli e incorniciano il viso. Il taglio, per questo motivo, viene chiamato C-Cut.

L’origine del taglio C-Cut

Questa acconciatura, data la forma, ricorda l’iconico taglio di Rachel, interpretata da Jennifer Aniston, della sitcom della fine degli anni ’90 Friends, creata da Marta Kauffman e David Crane. Il taglio sta riscuotendo grande successo sia su Instagram che su TikTok perché si adatta su qualsiasi tipologia di viso, risultando sempre idoneo e perfetto. Il trionfo di questo taglio, come per il Monica Cut, è dato anche dal ritorno in tendenza della serie su Netflix a più di vent’anni dalla prima messa in onda. Cosi come il Chopped Bob e il Box Bob, si candida ad essere uno dei tagli più in tendenza di tutto il 2023.

I vantaggi del taglio C-Cut

Questa tipologia di taglio permette di dare molta più consistenza ai capelli e l’illusione di una lunghezza maggiore. Inoltre è un’acconciatura perfettamente adatta a chi ha molti capelli e vuole alleggerire il taglio perché rimuove più peso nella parte anteriore, lasciando i capelli più lievi e ciò consente un maggior volume durante lo styling. Inoltre, questo taglio si abbina per chi ha una frangia già esistente. Ma si può adattare con tagli molto diversi tra loro e valorizzare diverse lunghezze. Non si adatta molto invece per chi ha i capelli mossi o ricci, per cui è preferibile una versione soft. Una versione di C-Cut è stata offerta dall’attrice Lucy Hale, protagonista di Pretty Little Liars.

Le differenze del C-cut rispetto ad altri tagli

Il taglio di capelli a forma di C influisce pesantemente sulla forma del viso, mentre il taglio a forma di V è principalmente una stratificazione netta su tutti i capelli. La forma a U da un aspetto arrotondato con i capelli più lunghi al centro e i lati scolpiti più corti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...
Pubblicità
Pubblicità