Una formula più performante con una palette di 91 nuances, un approccio di consulenza tutto nuovo, smart pack intuitivi e sostenibili. È il nuovo iNOA by L’Oréal Professionnel.
Introdotta nel 2009 iNOA, la tecnologia Oil Delivery System senza ammoniaca, si presenta ora con una formula più performante e con un approccio di consulenza che grazie all’utilizzo della tecnologia – iNOA [ iD ] – consente al cliente di visualizzare in anteprima il risultato del colore dei capelli.
Per i parrucchieri l’applicazione risulta più facile e più veloce, pur mantenendo gli stessi risultati di colorazione impeccabili: con 100% di efficacia nella copertura dei capelli grigi, un +48% di brillantezza in più, senza odore e un confort ottimale del cuoio capelluto. La formula rivoluzionaria di iNOA, infatti, utilizza la potenza dell’olio come motore di colorazione grazie alla sua esclusiva tecnologia ODS brevettata che spinge i pigmenti all’interno dei capelli in maniera così potente da non necessitare di ammoniaca.
La consulenza del colore entra in una nuova dimensione
Sebbene l’80% dei parrucchieri affermi di iniziare la seduta con una consulenza sui capelli della cliente, solo il 7% delle donne ritiene di averla ricevuta. Con iNOA [ iD ] la consulenza entra in una nuova dimensione permettendo alla cliente di visualizzare in anteprima – attraverso un Virtual Try On progettato dalla tecnologia Modiface – il risulto colore dei capelli, in modo molto delicato, anche quando il parrucchiere sovrappone due nuance.
Il risultato della colorazione sui capelli diventa prevedibile e la cliente trae ispirazione dal look book iNOA e dalla cartella colore digitale. L’analisi del colore in cinque fasi permette di selezionare la percentuale dei capelli grigi, la tipologia di copertura che si vuole ottenere, la ricrescita della cliente, la nuance per la lunghezza e il riflesso dei capelli. Dopo l’analisi del colore, il professionista può visualizzare la formulazione personalizzata costruita ad hoc per la cliente.
Smart pack: intuitivi e sostenibili
Il nuovo iNOA contribuisce all’impegno verso la sostenibilità in linea con L’Oréal Professionnel: il tubo è più piccolo ed è realizzato con il 95% di alluminio riciclato, il colore più facile da risciacquare contribuisce a ridurre il consumo di acqua.
ll pack è anche più immediato ed educativo. Il tubo può ora essere posizionato verticalmente risparmiando spazio nel color bar. Il pantone e il numero di nuance sul fronte danno una visibilità più chiara ai parrucchieri. Il QR code sulla confezione favorisce l’accesso diretto in modo non cartaceo ai contenuti aggiuntivi.