Il Takara World Business Congress 2022 (TWBC2022) si è tenuto al PACIFICO Yokohama dal 21 al 22 novembre 2022. L’evento di due giorni ha accolto quasi 15.000 visitatori, rendendolo un enorme successo.
Il TWBC2022 si è concentrato sul concetto di “CHE COSA È BELLO?”. Questo evento interattivo era originariamente previsto per il 2021 per celebrare il 100° anniversario della fondazione dell’azienda. Tuttavia, la pandemia di Covid-19 ha interferito con i piani dell’azienda, rendendo necessario il rinvio di un anno dell’evento. Di conseguenza, questa è stata la prima volta in 6 anni dall’ultimo TWBC nel 2016.
I visitatori di TWBC2022 non vedevano l’ora di partecipare all’evento, che si è aperto lunedì 21 novembre con una cerimonia del taglio del nastro e un discorso di Yoshikawa, Presidente e CEO dell’azienda. Yoshikawa ha dato il benvenuto ai partecipanti dicendo: “Abbiamo preparato contenuti che amplieranno il futuro dei saloni e le possibilità per le persone nel settore dell’acconciatura e della bellezza“. Incredibilmente, hanno partecipato alla mostra 14.965 stilisti, studenti e molti altri professionisti del settore dell’acconciatura dal Giappone e dall’estero.
TWBC2022: UN FUTURO DI TECNOLOGIA E SOSTENIBILITÀ
Il piano espositivo TWBC2022 ha introdotto i visitatori al futuro business dei saloni in vista di tecnologia all’avanguardia e sostenibilità.
Un esempio è stato lo stand THROUGH THE MIRROR, che ha presentato uno specchio AI di nuova generazione, attirando folle di curiosi professionisti del salone. 1.200 visitatori si sono divertiti a sperimentare la funzione AI dello specchio progettato per facilitare le comunicazioni tra clienti e professionisti del salone. L’obiettivo principale dello specchio AI è ottimizzare le comunicazioni durante la consultazione iniziale del salone. Alla domanda “Pensi che lo specchio cambierà il futuro del settore?”, il 78% ha risposto positivamente. La maggioranza ha commentato che la soddisfazione del cliente probabilmente aumenterà, riflettendo una prospettiva positiva per la commercializzazione del prodotto in futuro.
Presso lo stand Neo SPA i visitatori hanno sperimentato un Head Spa + Head Bath, che aiuta a ripristinare mente e corpo. È stato proposto un menu di 15 minuti immersi in musica di sottofondo, fragranze e slide show su 3 temi “Refresh”, “Recharge” e “Relax”. NEO SPA ha collaborato con tre marchi originali di spa per la testa di Takara Belmont: Lebel, pittoretiqua ed ESTESSIMO.
L’HAIR SHOW CON CALDE ED EMOZIONANTI CREAZIONI DA SALONI FAMOSI
Lo spettacolo dal vivo è stato l’attrazione principale del TWBC, con 15 squadre in cinque spettacoli. Il luogo è stato pieno di entusiasmo ed eccitazione per tutto il giorno. Un’ora prima dell’inizio dello spettacolo c’era già una folla di persone desiderose di entrare. Quando le porte si sono aperte, un’enorme cabina del DJ li ha accolti per dare vita al loro spirito.
Il pubblico ha apprezzato le creazioni di salotti popolari sul palco, ulteriormente arricchite da spettacolari effetti visivi, sonori e di luce. Quando i partecipanti hanno lasciato il locale, tutti hanno espresso di essere stati ispirati dallo spettacolo, che ha lasciato un segno indelebile.
TOKYO HAIR FASHION
CREATIVE LEGACY
AGE OF REVOLUTION
THE CUT ODYSSEY
THE BATTLE
THE FINALS
FRANCE
ITALY
SWITZERLAND
GENTS
COSA C’È DI BELLO?… L’OMC GLOBAL SYMPOSIUM!
Martedì 22 si è svolto anche l’OMC Global Symposium. Sul palco dell‘OMC si sono esibite le squadre campioni nazionali di Italia, Svizzera e Francia. Ha fatto la sua comparsa anche il world dream team dei campioni del mondo 2022.
I design eleganti dell’élite europea hanno contraddistinto l’OMC Global Symposium, tenutosi il secondo giorno del TWBC, mettendo in mostra i posticci di uno straordinario team artistico europeo. Il pubblico era affascinato. La giornata ha incluso anche un’esibizione delle tecniche Gents e delle tecniche di otto atlete Ladies e Gents che hanno vinto medaglie d’oro nelle rispettive categorie ai Campionati Mondiali 2022 in Francia. Queste tecniche premiate, audaci ma sottili, hanno riscosso un grande successo tra il pubblico.
Il Takara World Business Congress 2022 conferma che Takara Belmont continuerà a crescere insieme ai professionisti e ad adoperarsi per un futuro migliore per il settore. “Elevati nella bellezza, cammina nella vita.” continua ad essere la missione di Takara Belmont, poiché l’azienda affronta le sfide di offrire prodotti di fascia alta e soluzioni creative per le persone di tutto il mondo che cercano sempre di scoprire la bellezza della vita.