8 Febbraio 2023

Goddess: le sette dee della bellezza

Sette dee, sette archetipi femminili, sette fiori di lava di proporzioni perfette e di armonia classica. È Goddess, la collezione firmata da Toni Pellegrino.

Creature di grande energia e bellezza in Goddess, la collezione di Toni Pellegrino. Sette dee, archetipi di altrettante bellezze femminili: Artemide, Atena, Estia, Demetra, Persefone, Era e Afrodite. Le forme sono piene, i colori saturi e intensi, ricchissime le texture. La materia è a tutto tondo.

Una collezione che vuole riscoprire le radici più profonde per scrivere un nuovo capitolo di stile. Un inno alla Natura, generosa quanto aspra, di una terra abitata da dee contemporanee.

Le sette Dee

Ed eccole le sette goddess greche che ispirano sette idee di donna.

Artemide

Castissima dea della caccia e della luna, Artemide è la personificazione di uno spirito indipendente e sicuro di sé. Una donna tenace che sceglie obiettivi e mete e li persegue con consapevolezza. Per lei lunghi capelli ramati che ricordano l’argilla rossa, con forme piene, lunghezze leggermente scalate.

Atena

Dea della saggezza e dei mestieri, protettrice di molti eroi, rappresenta una donna razionale, concreta, guidata più dalla ragione che dal cuore. Per lei, scalature importanti danno movimento a capelli illuminati da un vertical blonde e da uno sfumato 3.0 nelle tonalità Terra di Siena bruciata.

Estia

In ogni casa e in ogni tempio c’era un focolare o un braciere a lei dedicato. Attraverso le fiamme sacre Estia riscalda e protegge, incarnando una donna attenta all’armonia interiore, non interessata alla competizione, ma concentrata sulla comprensione dell’anima. Per lei, un massa di ricci naturali e delicate sfumature mono-tono che ricordano la pietrapece iblea.

Demetra

Dea dei raccolti, del grano, di tutti i prodotti dell’agricoltura. Dea madre che nutre con i frutti della terra e insegna come coltivare per garantire questo nutrimento. Rappresenta l’istinto materno, una donna estremamente generosa che dovrebbe imparare a dire dei no. Il taglio corto ma iper femminile mostra leggere sfumature realizzate con la tecnica del flou color a ricordo delle foglie del faggio rosso in primavera.

Persefone

Un mito, il suo, che racconta l’alternarsi delle stagioni. Rapita da Ade ne diventò la sposa trascorrendo sei mesi con lui, nel regno dei morti, e sei mesi sulla terra in compagnia della madre Demetra. Al suo passaggio, la Natura rifioriva. Rappresenta una donna accondiscendente, ma capace di rinascere. Per lei Tony ha realizzato un taglio di grande personalità con un colore che sembra preso in prestito dall’ossidiana.

Era

Dea del matrimonio e sposa di Zeus, sovrano di tutti gli dei dell’Olimpo, è la regina del cielo, tanto riverita quanto temuta. Rappresenta una forza di potente intensità sia nella gioia che nel dolore e incarna una donna che si sente completa solo nella coppia. Su di lei, una nuova declinazione del caschetto più libera e meno grafica, con l’accessorio ultra versatile della frangia. Intenso il color block nelle tonalità ebano.

Afrodite

Dea dell’amore e della bellezza. Nata dal mare – e per questo protettrice dei naviganti -rappresenta una donna carismatica, seduttiva e indipendente che intende l’eros come forma di conoscenza e di comunicazione. La sua acconciatura? Morbidezza color del grano per un soft mullet di grande tendenza.

CREDITS

Creative director: Toni Pellegrino 

Artistic director: Salvo Binetti

Technical director: Eveline Pellegrino

ArtTeam: Carmelo Agosta, Miky Basile, Salvo Castiglione, Gessica Maltese, Salvo Peluso, Michele Tedesco

Photo: Carlos Teixeira

Stylist: Pablo Patanè

Make-up: Orazio Tomarchio per La Truccheria Cherie 

Copy: Stefania Pilato

ArTeam assistant: Giorgia Del Buono, Stefania Ferro 

Make-up assistant: Elena Pafumi, Giorgia Salamita, Stefania Torrisi per La Truccheria Cherie

Photo assistant: Tiago Mulhmann, Lucas Gomez

PRODUCTION

Creative director: Fausto Cavaleri 

Executive producer: Stefania Pilato 

USING

RedkenKérastaseL’Oréal ProfessionnelShu Uemura Art of Hair

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,672FollowerSegui
2,726FollowerSegui

Ultime novità