8 Febbraio 2023

Press day L’Oréal Prodotti Professionali: un 2023 all’avanguardia

Incontrarsi dopo due anni a On House Milano, per la presentazione stampa dei lanci strategici del primo semestre 2023 del brand, è stato come vivere in anticipo il futuro che verrà…

A Marco Vasario, Direttore Generale L’Oréal Prodotti Professionali Italia, il compito di approfondire, insieme alla stampa intervenuta, i trend del mercato della bellezza e le strategie che muovono l’azienda nel soddisfare le esigenze di una società in continua trasformazione… “Dopo due anni è un piacere rivederci – ha dichiarato – viviamo in un mondo con una difficoltà previsionale incredibile però…i risultati positivi sono arrivati: il mercato globale del beauty nel ‘22 è migliorato rispetto al 2019 e prevediamo che nel 2025 continui a crescere fino a superare gli 11,3 B€.”

“All’interno di questo mercato, quello del parrucchiere si è comportato molto bene – continua Vasario quest’anno leggermente sotto il 2019, ma con previsioni di crescita. Da segnalare, uno shift di canali: le vendite online sono raddoppiate in tre anni, assestandosi attorno al 10%, una percentuale importante per il nostro Paese.

Come gruppo siamo andati molto bene, faremo nettamente meglio rispetto al 2019, intorno al +10% e quest’anno lo stiamo chiudendo intorno al +5-6%, che significa fare tre volte meglio del mercato. Il percorso fatto ci rende molto orgogliosi: abbiamo saputo cogliere le nuove opportunità ed esigenze dei consumatori, ponendo in essere una trasformazione che ci consente di essere oggi il futuro della bellezza professionale…”

Sono 6 i macro hair beauty trend individuati da L’Oréal Prodotti Professionali Italia per definire il presente e costruire il futuro in termini di strategia e innovazione, che determineranno la perfetta simbiosi tra le nuove esigenze dei consumatori, degli acconciatori e i lanci prodotto previsti nel 2023 per i brand del Gruppo: L’Oréal Professionnel Paris, Kérastase, Shu Uemura Art Of Hair, Redken, Matrix e Biolage. Eccoli:

  1. All Inclusive: per una bellezza davvero autentica e inclusiva di tutte le diversità
  2. Convenience: ricerca di vantaggi sempre più potenziati dalla tecnologia
  3. Value Sensitivity: consumatrici ricercano la qualità e non solo il prezzo
  4. Health & Wellness: la cura del capello e della cute a 360 gradi
  5. Trust & Transparency: per scelte consapevoli da parte delle consumatrici e delle aziende
  6. Ultra potent science: efficacia potenziata dalla ricerca e dalla tecnologia.

Per ciascuna macro-tendenza, una risposta in termini di lancio e di ricerca all’avanguardia. Non possiamo spoilerare con troppo anticipo, ma vi facciamo svelare direttamente da Paolo Roati, General Manager L’Oréal Professionnel Paris, una delle novità più interessanti in tema di sostenibilità, che per il Gruppo “non è solo una missione, ma un valore che ci muove su intere iniziative”. Si tratta di Water Saver, previsto a gennaio 2023!

… guarda il video e… Stay tuned!

Paolo Roati General Manager L’Oréal Professionnel Paris

Su Estetica Magazine ed estetica.it vi sveleremo mese dopo mese le novità!

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,672FollowerSegui
2,726FollowerSegui

Ultime novità