Una due giorni di eventi al Palazzo dei Congressi di Riccione, Domenica 27 e Lunedì 28 novembre, in una cornice fatta di formazione, spettacolo e condivisione, si sono esibiti hairstylist e professionisti del settore nazionali e internazionali, in un’atmosfera glamour e di grande ispirazione.
Innovazione ed evoluzione, parole chiave che hanno fatto da leit-motiv all’evento TWO DAYS di Screen, TagliatiXilsuccesso e Nubeà al Palariccione, fiore all’occhiello per gli eventi in EmiliaRomagna. Lo sguardo costante al futuro con l’attenzione concentrata sul presente, guidano il brand e lo proiettano in un mondo fatto di concretezza.
Una platea di 1800 parrucchieri in sala hanno assistito alle performance dell’International Artistic Team che ha presentato ufficialmente al pubblico le nuove collezioni attraverso acconciature, tagli e colore, il tutto condito da spettacolo, moda, musica e bellezza.

Rocco Blasioli – Artistic Director

Davide D’Ettorre

Vania Barbieri


Estetica era presente all’evento e ha incontrato la “Lady di ferro” del mondo dell’acconciatura, la Presidente di Nuova Fapam S.p.a., Maria Parnazzini, é a lei che abbiamo voluto rivolgere alcune domande.
Quale è la forza e la passione che la guidano da sempre in questo mestiere?
Una forte fiducia nel futuro. Credo che ci siano delle persone che come noi, purtroppo o per fortuna, credono fortemente nel futuro e di conseguenza sono consapevoli di tutto ciò che comporta in termini di impegno e lavoro l’obiettivo di arrivare primi.
Un consiglio che può dare a chi inizia a lavorare con voi, c’è un ingrediente perfetto?
L’umiltà è la prima cosa. Se si ha l’umiltà e la capacità di mettersi in ascolto e di assorbire e apprendere da chi ti è di fronte si è già sulla buona strada per crescere.
Come è stato ritornare sul palco a fare il vostro mestiere, dopo due anni di chiusura che hanno sconvolto il mondo?
A dire il vero per noi non c’è stato un vero fermo. Non abbiamo mai avuto un momento di pausa, pensavamo e costruivamo per il futuro. Abbiamo lanciato nuove linee di prodotto, nuovi corsi di formazione e tecniche creative durante la pandemia. Perché il futuro è sempre molto vicino, è giusto il giorno dopo!


Molto coinvolgente è stato l’intervento sul palco del direttore artistico di TagliatiXilsuccesso, Rocco Blasioli, accolto da una vera e propria ovazione in sala, ha dato anticipazioni di quelli che saranno i trend forti nel 2023, sempre per rafforzare il concetto dell’azienda Screen in continuo scambio con il mondo della moda, che attrae nuovi clienti, fidelizza i suoi storici e soprattutto è sempre rivolta al futuro.
Blasioli sul palco ha eseguito un taglio corto molto versatile e di grande effetto e ha lanciato i 5 trend che si confermeranno vincenti nell’anno che verrà.


Il primo è di sicuro il Wet look, capelli effetto bagnato dove il gel è protagonista. Andranno i tagli scalati ma ribelli, con asciugatura spettinata e tecnica scrunch. La frangia torna di nuovo in auge. I capelli lisci diventano veri e propri liquid hair.
E poi tanto colore in ogni declinazione.