8 Febbraio 2023

Quanto conta l’aura nella scelta del look capelli?

Scegliere il look capelli sulla base della propria aura? Secondo la hairstylist Allison McKinley è possibile ed è proprio lei a spiegarci come.

Tutto nasce dal servizio A Healing Haircut messo a punto dalla hairstylist Allison McKinley. Healing in inglese si dice di qualcosa che è capace di guarire, sanare, curare. “Durante questo servizio” – ci spiega Allison – “Offro una lettura dei tarocchi, la numerologia, un massaggio/trattamento/scrub salino del cuoio capelluto e poi un servizio capelli scelto dal cliente. È un pacchetto dagli effetti meravigliosi, che calma il sistema nervoso, aiuta a liberare i chakra e a superare i traumi sia emotivi che fisici che rimangono nel corpo”.

Tenuto conto che il salone di Allison si chiama The Healing Hut (ovvero la capanna/rifugio che guarisce) e che si trova in mezzo a una foresta in Canada, vicino a Ottawa, possiamo dire che le possibilità di trarre dei benefici, per lo meno in termini di relax e anti-stress, sono molto alte.

Coiffure emozionale

Questo servizio offre uno scorcio sulla filosofia di Allison, che della coiffure sviluppa in particolare l’aspetto emozionale. Per esempio, considera l’aura personale un buon criterio per la selezione del look capelli più adatto.

Con il termine aura si indica quell’alone di energia che circonderebbe ognuno di noi e che solo pochi, dotati di sensibilità spirituale elevata, riuscirebbero a vedere. Ogni persona avrebbe la sua e sarebbe contraddistinta da un colore determinato dalla personalità.

C’è sicuramente una connessione tra il/i colore/i dell’aura e la personalità. Gli eventi buoni, cattivi e neutri come possono influenzare la nostra personalità così possono influenzare la nostra aura” ci dice Allison. “Allo stesso modo, come l’hairlook  è un’espressione della nostra personalità, così c’è una connessione fra look capelli e aura. Per esempio, un’aura rossa più radicata potrebbe scegliere un look pratico e adatto al lavoro. Mentre le aure viola opteranno per uno stile rilassato e fluido”.

Look capelli in base all’aura, perchè no?

E qui scatta la domanda: come si fa a scegliere il look di capelli a seconda della propria aura? “Medita, incontra la tua aura e chiedi” ci risponde con naturalezza Allison “oppure potresti colorare i tuoi capelli letteralmente dello stesso colore della tua aura. Potrebbe essere divertente!”.

Per chi invece ha bisogno di una risposta più pratica e fosse curioso di usare questo criterio per vedere se gli effeti benefici si fanno davvero sentire, ecco i suggerimenti di Allison, segnalando che è necessario prima aver scoperto in qualche modo il colore dell’aura.

Aura rossa

Un bob in stile Vidal Sasoon o Coco Chanel. Queste persone sono molto orientate al business, quindi un power bob strutturato è sicuramente la scelta perfetta.

Aura verde o rosa

Sono persone molto centrate sul cuore. Lunghi capelli romantici, magari con qualche livello texturizzato. Oppure, siccome sono persone perfezioniste e amano che ogni cosa sia al suo posto, un bell’inverted bob dallo stile perfetto.

Aura blu

Le aure blu sono note per la loro sincerità e onestà. Sono tipi calmi, aperti, comunicativi e sono in contatto con il loro lato spirituale. Capelli lunghi e fluenti sono perfetti per loro, mentre come colorazione suggerisco un blu nero con un po’ di argento, che regala vibrazioni da strega.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,672FollowerSegui
2,726FollowerSegui

Ultime novità