Ispirata a Yves Saint Laurent e al pittore olandese Mondrian, la collezione di Anne Veck regala blocchi di colore sui capelli a chi ha voglia di cambiamenti.
Il mondo è cambiato. È diverso il nostro modo di sentire la vita, di approcciare all’amicizia, di vivere i nostri capelli. Soprattutto nel colore. “Dopo essere rimasti chiusi in casa per quella che è sembrata un’eternità, stiamo cambiando il modo di vedere le cose e una di queste è il colore dei nostri capelli – ha dichiarato Anne Veck di Oxford – Mentre alcune clienti stanno abbracciando il loro colore naturale, altri si lanciano in dichiarazioni audaci. I riflessi naturali e il balayage sono oggi poco richiesti: sono i grandi blocchi di colore che vanno alla grande su bionde, brune e rosse”.
Il colorbloking
Ovvero l’arte di abbinare colori forti e vivaci “a blocchi” lo dobbiamo a Yves Saint Laurent che nel 1965 ha voluto rendere omaggio al pittore olandese Piet Mondrian, fondatore del neoplasticismo, disegnando abiti da cocktail a trapezio che evocavano le sue tele astratte. I loro tagli semplici, le linee geometriche e i colori audaci hanno dato alla collezione del designer un tocco moderno e si sono rivelati un incredibile successo. “In Mondrian Collection ho voluto ricordare proprio questi due geni dell’arte e della moda”, ha spiegato Anne. E la collezione diventa esercizio stilistico.
Credits Mondrian collection
Hair: Anne Veck @ Anne Veck Oxford
Assisted by: Emilia Di Nardo & Melissa May
Make-up: Morgan Defre
Assisted by: Scarlet Cedano
Photographer: Desmond Murray
Styling: Anne Veck