26 Novembre 2022

Il metodo innovativo 4Dcolor di Johnny Almagno sbarca anche in America

Johnny Almagno, acconciatore con una lunga esperienza in salone alle spalle, ha creato un metodo innovativo che viene divulgato attraverso i corsi di formazione e che arriverà fino in America.

Dopo tanta esperienza a contatto con le clienti, Johnny Almagno ci racconta come è nata l’idea di fare formazione e in quale ambito specifico si svolge la sua attività che sta per debuttare negli Stati Uniti.

Come è iniziata la sua attività?

Io nasco come parrucchiere e faccio questo lavoro da quando avevo 15 anni, ho frequentato la scuola da parrucchiere e diversi corsi e iniziato a lavorare.

Quale è la sua specializzazione?

Nel salone quando ero solo un parrucchiere e mi dedicavo esclusivamente alla cliente, ero appassionato del mondo del colore, degli aspetti tecnici, mi concentravo su come fare le sfumature ed era il momento in cui ci si affacciava al mondo di Internet e Youtube. Notavo però che i tempi erano un po’ troppo lunghi per realizzare dei lavori perfetti, quindi ho cercato di trovare un sistema affinché questo problema si potesse risolvere.

In che cosa consiste il metodo 4DColor?

Il metodo 4Dcolor consiste in un metodo applicativo di più colori e decoloranti. In pratica ottimizza i tempi ad esempio del balayage, per il quale c’è un tempo di esecuzione di 3 ore, dipende anche dalla lunghezza dei capelli, perché i passaggi sono più di uno. Con il mio metodo si effettuano sei servizi colore in un unico passaggio e in soli 30 minuti. La cliente va al risciacquo una sola volta, non è necessario tonalizzare, questa è stata la fortuna del metodo 4Dcolor al di fuori anche del nostro salone. Quando abbiamo iniziato a farlo vedere ai colleghi, molte aziende ci hanno notato e riconosciuto la validità del metodo e hanno sponsorizzato la formazione del 4Dcolor in Europa.

Lei ha studiato anche un metodo di colorazione di Hair Extension, ci vuole raccontare qualcosa in più?

Il secondo step della nostra formazione, nata nel 2017 ed è il metodo di applicazione colore sull’extension. Insegniamo come realizzare le sfumature con applicazione di extension, dove i capelli non lo permettono. Noi parliamo di effetto colore sulla lunghezza del capello della cliente. Effettuiamo formazione sulle extension, insegniamo l’applicazione con un sistema innovativo e anche come successivamente bisogna colorarle o decolorarle.

Quale è la vostra attività principale? Durante la pandemia avete fermato i vostri corsi?

Ci occupiamo solo di formazione, il metodo 4Dcolor si acquisisce solo con corsi in presenza, è un marchio registrato sia in Europa che negli Stati Uniti, non viene divulgato su altri canali.

Durante la pandemia abbiamo fermato l’attività di formazione, ma abbiamo tenuto i contatti con i nostri corsisti.

Come vede il mestiere di parrucchiere oggi?

La percentuale di parrucchieri che dopo la pandemia lavora da solo o al massimo con un collaboratore è salito al 60%. Proprio per questo, il nuovo format 2023 del metodo 4DColor permette di ottimizzare ancora di più i tempi e fare il lavoro quasi tutto da solo.

Per fare questo mestiere bisogna sempre trovare nuove sfide?

Il parrucchiere è una di quelle categorie che ha difficoltà a ritoccare il listino prezzi, il nostro consiglio per non perdere la cliente, è di offrire nuovi servizi e ampliare l’offerta, dare un’alternativa di scelta. Solo in questo modo si può cercare di creare un equilibrio e comunicare nella maniera più professionale e corretta. Nei nostri corsi insegniamo anche il metodo corretto per approcciarsi al cliente. L’errore più comune che può fare il parrucchiere è aumentare i prezzi perché aumenta tutto.

La nostra grande novità nascerà con la 4Dcolor Usa, la sede sarà in Florida nella città di Miami, il progetto formativo Italia sarà lo stesso che faremo in America, i due progetti andranno di pari passo e ne siamo molto orgogliosi.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,578FollowerSegui
2,736FollowerSegui

Ultime novità