27 Febbraio 2024

Laminazione per capelli: pro e contro

Pubblicità

Un servizio hair che in questi ultimi anni spopola, sopratutto fra chi ha i capelli lunghi XXL, perché restituisce un effetto specchio davvero seducente. Quali sono i pro e contro della laminazione per capelli? La parola all’hairstylist.

Chiome lunghe, sane e super lucenti. Un desiderio che da qualche anno è diventato assolutamente fattibile grazie al servizio della laminazione per capelli. Celeb come Kim Kardashian o Dua Lipa ne hanno fatto largo uso, ottenendo un look da sirena impeccabile e di grande effetto.

Abbiamo chiesto a Manuel Sunda, Wella Top Stylist, di spiegarci a cosa è dovuto il successo di questo servizio. “Ultimamente si parla tanto di laminazione perché stiamo cavalcando un trend di capelli ultra-lucenti, come ad esempio il Liquid Hair, che ha come risultato finale una piega specchiata, liscia, senza far perdere al capello la sua morbidezza, e la laminazione è perfetta per darci questo risultato!”

Puoi spiegarci velocemente che cos’è la laminazione?

Consiste nella sovrapposizione di diversi tipi di prodotti, che donano al capello idratazione e morbidezza, grazie a shampoo e conditioner, e ristrutturazione, grazie a uno spray leave-in, che penetra in profondità nei capelli e ripara i danni causati dal calore, dallo styling o dai processi chimici, oltre a ridurre la rottura dei capelli. Questo processo crea un film protettivo esterno al capello, che lo protegge dallo stress quotidiano, garantendone un aspetto più sano, robusto, ed estremamente lucente.

Laminazione per capelli

Per quali tipi di capelli è indicata?

È indicata per tutti i tipi di capelli, con un maggior riguardo ai capelli privi di luminosità, crespi e ribelli.

Quanto dura e quanto costa come servizio in salone?

La sua durata è di circa 5-6 lavaggi, con un costo in salone che parte dai 50€. 

In cosa la laminazione per capelli è diversa dai trattamenti alla cheratina?

Sono due servizi differenti: la laminazione, come abbiamo già sottolineato, rigenera i capelli ristrutturandoli dall’interno e creando un film protettivo esterno, senza alterare la struttura dei capelli. Il trattamento lisciante alla cheratina crea una nuova struttura, alterando quella naturale del capello attraverso dei processi chimici e meccanici, con l’ausilio della piastra.

Che tipo di manutenzione richiede a casa?

Richiede un mantenimento semplicissimo, sono sufficienti shampoo e conditioner, che favoriscono la durata del trattamento, e un termo-protettore, che previene i danni causati da phon e tool a caldo.

Quali sono i pro e contro della laminazione per capelli?

I benefici di questo servizio sono molteplici, a partire da quelli meno visibili, che interessano la struttura – ovvero i ponti che vengono saldati nella parte più profonda del capello – a quello sensoriale, che ci fa riscoprire il piacere di accarezzare delle chiome morbide e fluenti, fino ad arrivare all’aspetto estetico, sfoggiando una lucentezza sorprendente. Non ci sono dei contro: certo, il capello non sarà più opaco e spento, ma chi ama i capelli opachi? 

Laminazione per capelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...
Pubblicità
Pubblicità