Come sfoggiare una frangia con le trecce. Il nuovo hair trend di questo autunno/inverno arriva, come capita sempre più spesso, dalle serie televisive.
Le sfilate di moda, i film al cinema, i social network: tutto fa tendenza.Da qualche anno si è aggiunta anche la piattaforma televisiva più nota al mondo a influenzare gli hair trend. E infatti la frangetta alla Mercoledì arriva proprio da una delle serie Netflix più attese ultimamente, firmata dal grande Tim Burton.
Frangetta alla Mercoledì: gothic style
Le precedenti Mercoledì Addams pur portando le trecce nere corvine, non erano state concepite con una frangia che coprisse interamente la fronte, basti ricordare la mitica Christina Ricci nel film del 1991.
Per questa nuova versione televisiva della famiglia più dark di tutti i tempi, Wednesday Addams è interpretata da Jenna Ortega ed è il personaggio centrale della serie di Tim Burton, quello che dà il titolo a questo atteso ritorno previsto per il 22 novembre. Le trecce sono rimaste ma c’è qualcosa di nuovo nell’hair look di Mercoledì: una frangetta che in pochi giorni è diventato uno degli hair trend più imitati.
La Frangetta alla Mercoledì è piena e pari
La piccola di casa Addams ha un nuovo hair look, che è stato tra i più gettonati dell’ultimo Halloween e fonte d’ispirazione per le frange di questa stagione: una frangetta piena, che copre interamente la fronte, da sfoggiare con o senza le trecce. L’apertura è appena accennata, quasi impercettibile.
Ancor prima della sua trasmissione su Netflix la frangia alla Mercoledì Addams è un hair trend: Jenna Ortega ha dichiarato di aver cambiato più volte hair look fino, poi, a trovare quello che le sembrava il più giusto: una frangetta piena, leggermente messy che si apre sulla fronte, rimanendo perfettamente liscia.
Le altre star con la frangetta alla Mercoledì
Un instant trend, quello di Jenna Ortega, che ha avuto diverse imitatrici anche tra le celebrities. Deva Cassel, figlia illustre di Monica Belluci e Vincent Cassel, ha subito postato su Instagram un look ispirato all’eroina di casa Addams, per la nuova campagna di Dior.
Anche Dakota Johnson non ha saputo resistere al fascino della frangetta alla Mercoledì Addams, per quanto l’attrice americana sia sempre stata una fan delle frange piene e prominenti.
Tra le altre star amanti della frangia particolarmente presente sulle propria fronte, come non ricordare la protagonista di Emily in Paris – altra serie TV che lancia tendenze – Lily Collins. L’attrice britannica ha fatto della frangia “bombata” il suo tratto distintivo molto tempo prima della tendenza lanciata ora dalla Mercoledì di Tim Burton.