29 Marzo 2024

Hairlook delle soliste ad X Factor 2022: crossover di stili

Pubblicità

Uno sguardo al look delle quattro concorrenti ufficiali di X Factor conferma che oggi, nel mondo hair, vintage e contemporaneo convivono in armonia.

Fra i tanti appuntamenti televisivi che nell’anno possono considerarsi vetrine di tendenze per quanto riguarda il total look dobbiamo includere anche X Factor, lo spettacolo che dal 2008 ci accompagna e ci offre talenti musicali sempre nuovi. Lo show Sky Original prodotto da Fremantle, che va in onda ogni giovedì su Sky e in streaming su NOW, ha decretato i suoi concorrenti ufficiali, fra cui quattro soliste, ciascuna con il proprio stile.

Per quanto diverse e di personalità forte tutte, un elemento in comune lo possiamo individuare: nel mondo hair, così come in altri ambiti della nostra attualità, non ci sono più tendenze esclusive e rigide, è diventato tutto più liquido e inclusivo. Echi vintage convivono con elementi contemporanei, mescolandosi e dando vita a un crossover di stili, dove tutto è possibile e tutto ha dignità di essere. Un messaggio che ci piace molto e che possiamo ritrovare anche negli hairlook delle soliste di X Factor 2022.

Lucrezia

Una cascata di riccioli biondi, morbidi e naturali. Proprio perché lo stile vuole essere fresco e non artefatto, la base è scura, mentre le lunghezze sono come schiarite dal sole. La scriminatura centrale e il perimetro non perfettamente pari rimanda a suggestioni anni Settanta, quasi una Janis Joplin dei giorni nostri. Il dettaglio contemporaneo sta nel volume, diverso da quello dell’epoca hippy, e nell’aggiunta di accessori più tipici del nostro tempo, come le pinze per raccogliere le ciocche laterali e aggiungere una nota glam, molto discreta.

Joėlle

La giovanissima Joėlle solo apparentemente ha un look simile a quello di Lucrezia. Anche lei sfoggia una chioma lunga e mossa, castano scuro, con riga centrale. Ma le sue onde sono più dinoccolate rispetto a Lucrezia e il suo volume è decisamente più contenuto. Anche per lei il riferimento vintage non manca: ricordate la Alanis Morrisette negli anni Novanta? Texture più presente e il dettaglio personalizzato delle treccine fra i capelli, so Nineties.

Beatrice Quinta

Attitudine da frontwoman per Beatrice Quinta, che interpreta outifit e makeup anni Ottanta in un mix che ci ricorda un po’ la nostra Anna Oxa, un po’ la prima Madonna di Like a Virgin. L’elemento contemporaneo sta nell’abbinare ad abiti in stile Eighities hairlook quasi sempre sleek, sia quando li raccoglie, sia quando li lascia sciolti. Un taglio medio biondo che non ha nulla a che vedere con volumi e proporzioni degli anni Ottanta.

Dadà

Biondo e taglio medio anche per Dadà. Nonostante non abbia lunghezze da capogiro, si diverte a raccogliere i capelli in modi diversi, con chiare citazioni ai bun anni Novanta o al taglio un po’ sconnesso di quell’epoca. Noi ci vediamo un po’ Nina Persson, la cantante degli svedesi The Cardigans. Mentre il lato contemporaneo di Dadà sta nella morbidezza della scalatura e in un tono più caldo di biondo.

Credits foto ufficiali Sky X Factor Virginia Bettoja

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità