19 Marzo 2024

Life as a movie set: l’evento di Alter Ego Italy sul Lido di Venezia

Pubblicità

Alter Ego Italy ha celebrato la bellezza e la vita, la relazione consapevole tra ciò che si è e ciò che si fa con uno show al Lido di Venezia. Madrina dell’evento, Elenoire Casalegno.

Solo diventando consapevoli di ciò che si è e dei ruoli che si rivestono sarà possibile diventare registi della propria stessa vita. Questo il tema di Life as a movie set, l’evento organizzato da Alter Ego Italy  presso l’Hotel Excelsior di Venezia, e presentato da una madrina d’eccezione, Elenoire Casalegno, che ha condotto il pubblico in un’importane riflessione sul tema.

Come in un cinema, infatti, ognuno di noi proietta sul mondo i propri pensieri e per questa ragione non si ha mai un accesso diretto alla realtà, che è sempre filtrata da costruzioni mentali inconsce. Tali costruzioni condizionano le scelte e spesso si recitano ruoli che gli altri hanno scelto per noi. La domanda che ci si pone è la seguente: è  possibile “uscire dal film”?  Il segreto per una massima libertà d’azione sta nel riuscire a vedere i personaggi che di volta in volta mettiamo in campo, posizionandoci al di là del proiettore, ed essere registi e non solo attori della nostra vita.

In questo percorso di ricerca di una vita autentica, il ruolo del parrucchiere è  fondamentale perché ha la possibilità di aiutare la donna a fare il primo passo, giocando con la propria immagine esteriore e interpretando il ruolo che davvero desidera. Non a caso, durante la kermesse hairstylist di fama internazionale hanno sfilato con le loro creazioni per celebrare insieme la bellezza e la vita.

La direzione artistica di Alter Ego Italy

Tra i protagonisti, Zoih Team – gruppo di direzione artistica di Alter Ego Italy composto da Gina Rossi, Jerry Del Duca e Marco Lamberti – che  ha proposto dei look partendo dal concetto di rappresentare le “diverse identità” che una persona può assumere in funzione della maschera che indossa. Il Team Akademìa, rappresentato sul palco da Alessandra Marzolini e Alain Corazza, ha invece portato in scena il concetto di spirale dark, dei ruoli più oscuri che l’uomo nel corso della vita è costretto ad interpretare.

Gina Rossi
Jerry Del Duca
Marco Lamberti

Ospiti d’eccezione, Anthony Galifot e Stefano Conte, hairdresser di star nazionali e internazionali. La  performance di Galifot si è ispirata ai classici dei film noir, attraverso l’utilizzo del bianco e nero per far riflettere sulla contrapposizione uomo – donna, mentre Conte ha voluto far riflettere gli ospiti sul rapporto tra l’uomo e le tecnologie digitali.

Anthony Galifot
Alain Corazza

Nel pieno rispetto della mission aziendale, lo show di Alter Ego Italy è stato realizzato secondo gli standard internazionali Carbon Neutral, assicurando cioè una riduzione delle proprie emissioni di CO2 sostenendo un interessante progetto di protezione di più di 1.150.200 ettari di foresta pluviale tropicale in Colombia. L’impegno alla sostenibilità è da sempre infatti parte fondante dell’ideologia del Gruppo AGF88 e la riduzione e compensazione delle emissioni di CO2 ne sono un ulteriore dimostrazione di impegno concreto a tutela del clima.

Le aziende carbon neutral come Pettenon, controllata capostipite del Gruppo AGF88, si assumono infatti la responsabilità delle loro emissioni di CO₂, contribuendo all’obiettivo dell’Accordo di Parigi di mantenere il riscaldamento globale al di sotto di 1,5°C, e allo stesso tempo rispondendo alla domanda, sempre maggiore, del mercato e dei propri clienti, di prodotti carbon neutral.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità