20 Maggio 2024

Tendenze capelli anni 2000: gli hairlook più iconici

Pubblicità


Ancora nel pieno mood del revival ’90, ecco arrivare un nuovo modello vintage, le tendenze capelli anni 2000 da imitare.

Quando un look si può definire Vintage? I più esperti di tendenze parlano di almeno 20 anni dopo la sua “esplosione”. Se questa teoria fosse veritiera, e così sembra a giudicare da quello che si sta vedendo per quel che riguarda gli hair look, siamo arrivati al revival dei primi anni del Terzo Millennio. E in effetti sui social, stanno spopolando le tendenze capelli anni 2000. Vediamo alcune delle acconciature più iconiche ispirate ai cosiddetti “Noughties”.

La coda alta nelle tendenze capelli anni 2000


Guardando indietro ai look capelli nei decenni, ci si accorge di una presenza puntuale, la mitica pony tail, la coda di cavallo che cambia a seconda dei gusti del periodo.


La coda più amata nei primi anni Zero è sicuramente un modello alto sulla nuca, con almeno la metà delle lunghezze lasciate libere di cadere sulle spalle. Lo styling dev’essere liscio ma non troppo, a creare un’onda che permette alle punte di indicare l’esterno, tratto tipico del periodo.

Tendenze capelli anni 2000: le clips


Accessori, gloriosi accessori per capelli. Gli “Aughts” – altro nomignolo usato dagli americani per definire gli anni Zero – hanno dato grande importanza alle Hair Clips, facendole diventare un tratto distintivo dei look capelli del decennio.


Se vuoi un look capelli anni 2000, puoi usare le clips su un lato dell’acconciatura per un tocco chic vintage o applicarle come tocco finale di una coda di cavallo.

La doppia colorazione per gli Hair Look 2000


Non importa quanto contrastato sia l’accostamento, quanto simili siano le colorazioni o quale prevalga sull’altra… è la doppia presenza di tinte a fare molto tendenza capelli anni 2000.


Non stiamo parlando di uno sfumatissimo Balayage o di mpercettibili Shatush ma di una vera e propria contrapposizione cromatica netta e chiara. Uno dei tratti tipici degli anni Zero è stato per diverso tempo questo: i two-toned hair che piacciono tanto a pop star attualissime come Billie Eilish.


Tendenze capelli anni 2000: gli Space Buns


C’è qualcosa di più Noughties degli Space Bun? L’acconciatura raccolta con doppio chignon sulla sommità è stato sicuramente uno dei must alla fine degli anni Novanta, esploso anche nei primi anni del Terzo Millennio.



Com’è la versione attuale dell’hairdo più iconico di 20 anni fa? Identica, non ha subito variazioni, ma va segnalata una preponderanza di frange nette, a muro, per completare questa acconciatura che negli anni Zero era generalmente caratterizzata da una frangia a tendina, aperta sul centro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Pantone Peach naturale è la colorazione più cool della stagione

Il Peach Fuzz è all’apice della sua popolarità ma c’è già una variante destinata a bissarne il successo: i capelli color Pantone Peach naturale...

Dyson Haircare partner per gli hairlook iconici al Met Gala 2024

Al tradizionale evento di beneficenza una carrellata di abiti e acconciature da favola. Qui vi raccontiamo gli hairlook realizzati con i tool Dyson Haircare. Dal...

Il salone Caruso PortaRomana131 di Milano festeggia 10 anni di benessere e bellezza

Un salone che parla di natura, bellezza, relax ed empatia quello di Dario Caruso a Milano. Un tempio del benessere esclusivo e in continuo...
Pubblicità
Pubblicità