Salon International 2022 si è tenuto a ExCeL London questo autunno, accogliendo migliaia di visitatori e centinaia di brand provenienti da tutto il settore dell’acconciatura.
L’evento di tre giorni ha davvero lasciato qualcosa a tutti: dalla retail therapy grazie alle centinaia di brand con prodotti offerta, agli show mozzafiato a cura dei più grandi nomi dell’acconciatura. A Salon International 2022 ci sono state opportunità di formazione, business e networking. Poi ci sono state performance di hairstylist dal vivo e la possibilità di vedere la British Hairdressing Awards Gallery di HJ, sponsorizzata da Schwarzkopf Professional. Lanci di nuovi prodotti, oltre alle numerose offerte speciali e dimostrazioni pratiche da apprezzare nei vari stand espositivi. Questi includevano aziende di prodotti tricologici, software house, agenzie di formazione, produttori di apparecchiature, distributori e molti altri. “Salon International è stato un weekend intenso e ricco di azione” afferma Jayne Lewis-Orr, HJ’s executive director. “L’evento è stato pieno di ispirazione, educazione e positività. Siamo così orgogliosi di tutte le persone coinvolte e di chi ha contribuito a rendere Salon International lo spettacolo incredibile che è“.
Salon Live
L’esclusivo hub educativo di Salon International, gli spettacoli di Salon Live hanno offerto l’opportunità di sperimentare approfondimenti sulle tendenze con Mahogany, Patrick Cameron, Sassoon Academy e Toni&Guy. Gli spettacoli hanno offerto ai parrucchieri l’opportunità di sperimentare le ultime tecniche di taglio, colore e styling, lasciando agli ospiti il bagaglio di nuove idee sia per il lavoro creativo che commerciale.
Business Live
Le sessioni di Business Live sono state particolarmente importanti a Salon International 2022, date le numerose sfide economiche che il settore sta affrontando a causa dei costi giornalieri significativamente più elevati di gestione delle attività. I visitatori sono stati preparati a ricevere tutti i consigli e il supporto di cui avevano bisogno, grazie al Business Live Stage, sponsorizzato da NHBF. Ricco di idee e consigli pratici e pertinenti, i gruppi di esperti hanno trattato argomenti tra cui l’apprendimento, la salute mentale, l’inclusione e il cambiamento del modello di freelance, nonché informazioni sul lancio di un brand, sulla ricerca e selezione del personale, sulla gestione del team e su come mantenere motivato lo staff del salone.
I Brand più prestigiosi a Salon International 2022
Dagli innovativi strumenti per lo styling basati sulle tecnologie più all’avanguardia agli elementi essenziali per le attività di tutti i giorni in salone, Salon International 2022 ha fornito ai parrucchieri l’opportunità perfetta per saperne di più sugli ultimi lanci di mercato che li aiuteranno a far crescere il loro business. I brand presenti all’edizione di quest’anno includevano Schwarzkopf Professional, Great Lengths, Diva, Dyson Professional, Level 3, Moroccanoil, Takara Belmont, Maria Nila, Amika, Denman, Crazy Color, Wahl, oltre allo sponsor principale di quest’anno, Zenoty.
Salon International tornerà all’ExCeL London dal 14 al 16 ottobre 2023. Per maggiori dettagli visita salonshow.co.uk