23 Febbraio 2024

Legends: l’edizione 2022 dell’Alternative Hair Show

Pubblicità

Dopo 2 anni di spettacoli virtuali, Alternative Hair Show è andato in scena con il suo spettacolo del 2022 “legends” – giusto in tempo per celebrare il traguardo dei 40 anni!

L’Alternative Hair Show ha presentato “Legends” in un locatiomn starordinaria, un teatro art déco: il Troxy theatre in East london. La sensazione prevalente tra tutti è stata quanto sia stato bello incontrarsi di nuovo di persona, grazie al fantastico supporto degli sponsor e, naturalmente, delle squadre creative di parrucchieri che sono apparse sul palco. Come sempre, l’Alternative Hair Show era incentrato sul dare e condividere, ispirare e intrattenere e, soprattutto, raccogliere fondi per molti enti di beneficenza, per combattere la leucemia e il cancro del sangue. Quest’anno la raccolta è stata incredibile, una cifra di £ 103.000.

Il fondatore Tony Rizzo

In origine l’Alternative Hair Show è stato creato nel 1983 per raccogliere fondi per la ricerca a favore della leucemia in memoria di Valentino Rizzo, il giovane figlio di Tony e Maggie Rizzo, che aveva purtroppo perso la vita a causa di un cancro nel sangue. Quell’obiettivo e la convinzione fondamentali rimangono gli stessi, ma con il passare degli anni, questo evento durato nel tempo, si è concentrato sulla presentazione dell’abilità artistica dei team di parrucchieri di ogni angolo del mondo, oltre a trovare e promuovere nuovi talenti, perché l’Alternative Hair Show non raccoglie solo fondi, si dedica al mondo dei parrucchieri, ricercando sempre i talenti migliori e premiandoli. I parrucchieri che si esibiscono sul palco sono assoluti artigiani, artisti e visionari. Oltre a ciò, mostrano una vera dedizione e abbracciano la libertà di creare grazie a manifestazioni come questa.

Lo spettacolo di quest’anno intitolato “legends” era composto da 14 squadre – 12 spettacoli (vedi sotto) + 2 presentazioni video:

La novità di quest’anno è stata il New Visionaries Show, una presentazione del lavoro creativo di 18 parrucchieri che avevano già vinto gli alternative Hair Visionary Awards. Durante lo spettacolo sono stati annunciati anche gli ultimi 3 posti degli International Visionary Awards, con il fondatore, Tony Rizzo e il presidente di Alternative Hair Worldwide, Anthony Mascolo, che hanno annunciato i vincitori: Avantgarde: Lorenzo Marchelle; taglio e colore: Laurentiu Bostan; uomini: Wei Wei Chuang.

New Visionaries Show: Chrystopher Benson, Hc Salon, Experimento No Name, Pino Troncone, Shogo Ideguchi E Victoria Vradii.

Le Squadre Artistiche Legends 2022: Sassoon, Babicz, Carlo Bay, Sanrizz, Gogen, Marc Antoni, Sebastian Artistic Team, Klaus Peter Ochs, Saco, Anne Veck, Rudy Mostarda, Laszlo Hajas, Dmitry Vinokurov (Video) E Stevo Pavlovic (Video) .

Credits Photos: Alex Barron-Hough

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...

Old Money Bob: il caschetto più trendy è bouncy

Su TikTok non si parla d’altro, per quanto riguarda le tendenze acconciature. Con un’allure Quiet Luxury, l’Old Money Bob sta dominando tra le scelte...
Pubblicità
Pubblicità