26 Novembre 2022

Colore capelli: è tempo di Nutella Brown


Tra le sfumature autunnali è la più trendy del momento. I capelli Nutella Brown regalano nuance dolci e avvolgenti.

La crema spalmabile al cioccolato e nocciola più amata del mondo è ora protagonista di una golosa colorazione che sta diventando sempre più popolare, una variante calda del castano che nella versione “expensive brunette” ha spopolato anche la scorsa estate, tradizionalmente stagione che premia il biondo.

Colorazione Nutella Brown: il castano goloso


Quest’autunno è praticamente impossibile parlare di colorazioni castane, senza far ricorso ai riflessi color cioccolato. Schiariture che conquistano subito per il rimando a una dolcezza che si fa movimento nelle chiome.


Alla base di questo blend c’è, come sempre, un aspetto tecnico che consiste in una schiaritura graduale concepita ciocca per ciocca, per dare maggiore vibrazione alla chioma. Ovviamente, tanto è più sana la base, tanto maggiore è la luminosità. La struttura del capello e la sua idratazione sono fattori fondamentali per ottenere una colorazione Nutella Brown vivace e lucente.

Nutella Brown: le tonalità gianduia


Il cioccolato Gianduia nasce in Piemonte dal mix vincente tra cioccolato (al latte oppure fondente) e nocciole. A livello cromatico ne risulta quindi un castano – più o meno dark – reso gentile dalle tonalità più chiare della nocciola.

 
La definizione Nutella Brown la dobbiamo a Marc Mena, hairstylist che ha lanciato la nuance con Marc Mena, hairstylist che ha lanciato la nuance con Natalia Dyer, una delle protagoniste della celebrata serie TV Stranger Things.

” target=”_blank” rel=”noreferrer noopener”>Natalia Dyer, una delle protagoniste della celebrata serie TV Stranger Things.

Tagli e styling per esaltare i capelli Nutella Brown


Non esistono regole matematiche quando parliamo di abbinamenti di certe colorazioni in relazione a haircut o styling, ma sicuramente alcuni tagli hanno il dono di valorizzare appieno certe tinte ricche di gradazioni sul tema cioccolato.


Non ci sono dubbi che i riflessi Nutella Brown siano esaltati da tagli medio-lunghi e styling movimentati in grado di esibire naturalmente i riflessi, mettendoli in evidenza. Anche il liscio può andar bene, ma il rischio di un appiattimento delle nuance è sempre dietro l’angolo.

Anche Cara Delevingne in Nutella Brown


Se c’è qualcuno che di tendenze ne sa qualcosa, beh… la modella Cara Delevingne non è seconda a nessuno, essendo  sicuramente in cima alla classifiche delle donne più influenti quando si tratta di Fashion e Hair Trends.


I suoi capelli Nutella Brown sono esattamente quel che dovrebbe essere un taglio e uno styling quando si decide di sfoggiare nuance cioccolato da coniugare alla perfezione con il proprio beauty look: movimento naturale, onde mosse ma non particolarmente agitate, rossetto deciso, focus sugli occhi smokey senza esagerare.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,578FollowerSegui
2,736FollowerSegui

Ultime novità