La collezione Materica di Sensùs nasce tra i borghi di una città senza tempo, attraverso bellezze di culture diverse ed etnie, che raccontano storie di inclusione e rispetto.
Matera è la città perfetta, ogni angolo trasuda tradizione, esprime sensorialità e accoglie.
I suoi incredibili colori, i profumi della tradizione come l’odore del pane appena sfornato, il sapore della pasta fatta in casa e la sua impareggiabile vista mozzafiato, racchiudono la storia di un paese come l’Italia che ha fatto dell’accoglienza una cultura e un insegnamento.
La collezione Materica di Sensùs presenta ogni modella con un look abbinato ad un prodotto ed ogni prodotto ad uno dei 5 sensi.
Tutti i materiali della collezione, come pietra, roccia, ferro, lino, legno, sono solo alcuni materiali protagonisti di una città così ricca di suggestioni e che offre scorci incredibili che diventano dei veri e propri set naturali.
Ad ogni modella un look diverso abbinato ad un colore
Greta e il Soft Rainbow
Colori iridescenti si rispecchiano in un look ricercato e minimale. L’eleganza delle naunce crea un soft effetto arcobaleno elegante e versatile. Il senso della vista viene attratto da una femminilità senza tempo.
Sager e il Natural and free
Lo stile maschile sfida le lunghezze e cela un look anticonvenzionale, ma dal fascino unico. La vista di Sager non passa inosservata e la sua bellezza incuriosisce.
Anna T e il Wild violet
Intenso, profondo, misterioso. Viola come i fiori e il loro profumo. Il colore della metamorfosi, della transizione, del mistero e della magia.
Sara e il Sweet cake
Il castano rassicura ed è il colore più diffuso al mondo. Con le sue sfumature dal caramello al cioccolato fondente ed il suo paragone ai dolci, lega indissolubilmente questo look al senso del gusto. Lucidissimo e super pigmentato, si rivela nella sua intensità per valorizzare il taglio scalato stile anni ’80.
Anna e il Gold wood
La corteccia degli alberi e la bellezza del colore marrone/dorato in autunno. Il suono delle foglie nel vento tra i capelli. L’eleganza senza tempo. Uno stile etereo e mai banale.