6 Dicembre 2022

Serendipity, l’hair trend collection di Alter Ego Italy

Una collezione di modacapelli che racconta una favola sulla bellezza e sulla gentilezza. Una bellezza che si era persa nel bianco e nero della distanza sociale. Poi un filo rosso…

Il filo rosso di Serendipty, l’hair trend collection di Alter Ego Italy, ha riacceso, dopo mesi di paure e distanze sociali, la curiosità delle donne riportando alla luce l’importanza della connessione con la natura e con se stessi. Perché, si legge nella collection, “spesso cerchiamo la bellezza intorno a noi e poi la troviamo in noi”.

Una collezione che sa di rinascita, di gesti gentili, di esperienze e sorrisi ritrovati. Un hair trend collection che ci insegna come ogni incontro sia un’opportunità per crescere, per insegnarci chi siamo e chi vogliamo diventare. Le donne presentate nella collezione sono sei – Gaia, Iris, Aura, Stella, Sara, Belle – tutte caratterizzate da proposte di taglio e colore raffinate e naturali, eleganti e sbarazzine. Acconciature luminose, ricche di sfumature, amanti del liscio perfetto o del mosso effetto arioso.

Le tendenze taglio e colore A/I 22-23

Ed eccole le sei donne protagoniste della collezione Autunno/Inverno 22-23 di Alter Ego Italy. Avvolte da un velo di magia, sono loro a guidarci in questa favola, a farci scoprire le tendenze taglio e colore di stagione. Perché il vero segreto sta proprio nella bellezza.

Stella
Una donna dai capelli color miele, con una frangia piena e destruttura realizzata da disconnessioni sulla parte frontale che creano scalature intense e vivaci. Un gioco di lunghezze che conferisce maggiore identità alla chioma, mentre le schiariture dorate accentuano la luminosità. Nella seconda versione, onde morbide e leggere creano volumi e forme soffici, regalando un effetto arioso e naturale. Un taglio versatile che può essere portato sia liscio che mosso e che valorizza la struttura del capello.

Sara
Due anche le proposte taglio e colore di Sara. Un bob dalle linee essenziali e precise – caratterizzato da un liscio perfetto che valorizza le scalature nella parte frontale, creando movimento e vivacità e mantenendo la corposità del capello – e un grintoso Pixie Cut, che valorizza i lineamenti dolci e delicati del viso. Un taglio versatile arricchito da una frangia che può essere trasformata in ciuffo e da sfumature di colore che si svelano al mondo con un solo movimento della testa.

Aura
Continuando a seguire il filo rosso della collezione, ecco Aura. Nella versione capello sciolto, ha una riga in mezzo che dona equilibrio e simmetria incorniciando il viso. Il capello lungo viene valorizzato dalle shiny waves, che romantiche e femminili esaltano il contrasto tra le sfumature di biondo. Nella versione capello raccolto, il volume alla radice dona un aspetto romantico e allo stesso tempo sensuale ad una donna che non ha paura di esprimere se stessa.

Iris
Raffinata ed eccentrica, femminile e selvaggia, graziosa e potente, Iris è il riflesso di se stessa, ogni dettaglio racconta qualcosa di lei. I capelli vivaci e sbarazzini hanno un’anima retrò, fatta di linee e geometrie ispirate al passato ma con uno stile proiettato verso il futuro… Il classico bowl cut viene reinterpretato in chiave moderna e urbana; la frangia piena mantiene la struttura del capello compatta e crea una simmetria lungo tutto il perimetro del taglio. Belle le sfumature che si intrecciano come fili colorati e attraverso il movimento dei capelli scoprono nuove tonalità. Scalature di diversa lunghezza e ciuffo sensuale e versatile nella seconda versione. Toni caldi e avvolgenti creano un bel gioco di luci e ombre, donando tridimensionalità al colore.

Gaia
Lo shullet è un must della stagione. Un taglio ispirato agli anni ‘70 con tocco moderno e contemporaneo: una scalatura ad arte mantiene la lunghezza e la struttura del capello e la arricchisce con una frangia destrutturata e versatile. Le schiariture piene, pulite e incisive aumentano il volume e la profondità del biondo donando un finish estremamente luminoso. Un colore che esalta un incarnato freddo e conquista tutte coloro che desiderano distinguersi per la femminilità.

Belle
Un look elegante e passionale. Leggera e naturale la scalatura dona movimento alla chioma e alleggerisce le punte. Il colore segue le linee del taglio, creando un’alternanza di forme morbide e sinuose, un effetto scompigliato ma estremamente definito. Le sfumature aranciate possiedono una componente rossa che gioca un ruolo fondamentale, rendendo il risultato vivace e brillante. Il finish regala un effetto glossy che dona profondità e tridimensionalità al colore.

Credits Serendipity

Hair & Color: ZOIH team @Alter Ego Italy International Creative Director
Fashion Styling: Fabio Mercurio
Photography: Marco Di Filippo @ TM STUDIO Productions
Make-up Artist: Trine Marie Skauen @ TM STUDIO Productions

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,583FollowerSegui
2,734FollowerSegui

Ultime novità