30 Maggio 2024

Ginger Beer: il rosso color “birra” che fa tendenza

Pubblicità


Una tonalità di rosso che si adatta a tutte le colorazioni originali, rendendo solari quelle più scure. Ginger Beer è la colorazione di quest’autunno.

La palette di colori capelli è infinita. Non si fa in tempo a “indossare” una nuova colorazione ed è già arrivato il tempo per qualcosa di diverso, almeno nel nome. La fine di questa lunga e calda estate coincide con una nuova tendenza colore, quella del Ginger Beer. Vediamo nei dettagli di che si tratta e a chi sta bene.

Ginger Beer: a qualunque età


Ci sono colorazioni che, per le loro caratteristiche cromatiche, si adattano meglio a capelli giovanili oppure un po’ più agée. Non è il caso del Ginger Beer, una tendenza rosso “zenzero” molto versatile – né spento né troppo acceso – ideale per diversi tagli ed età.


Il nome Ginger Beer è preso in prestito da una birra aromatizzata allo zenzero, dal quale mutua anche qualche nuance più chiara, oltre a un leggero twist aromatico; gli hairstylist di tutto il mondo si sono ispirati a queste sfumature ramate per dare vita a un colore perfetto per l’autunno (e non solo). In grado, cioè, di scaldare la chioma, senza renderla… infuocata.

Ginger Beer: la scelta di Monica Bellucci


Ospite dell’ultima Milano Fashion Week, per le sfilate P/E 2023 di Dolce & Gabbana, Monica Bellucci si è presentata al massimo evento fashion del capoluogo lombardo con una nuova colorazione che ha regalato un inedito mood alla sua chioma, tradizionalmente corvina, ispirando diverse fashioniste presenti alla settimana della moda.

Monica Bellucci

I suoi capelli lisci – più lunghi del solito e gestiti con riga centrale – sono esaltati dalle ramature discrete della colorazione Ginger Beer, che si coniuga alla perfezione con la base bruna della diva italiana.

Il blend perfetto del Ginger Beer


Il mix ideale del Ginger Beer è una formula che si ottiene dal blend di diverse gradazioni di rosso e di rame, con la complicità di qualche nuance castana, per placare il fuoco delle tinte di base rossa.


Come tutte le colorazioni, anche il Ginger Beer si presta a varianti di luminosità, determinate dalla base naturale e dal proprio gusto personale. Il rosso ispirato alla birra, quindi, può presentarsi particolarmente dark, come nel caso di Monica Bellucci, oppure più luminoso e solare. In entrambi i casi, i riflessi sono sempre sorprendenti.


Il Ginger Beer di Lily James


A supporto della tesi che questa colorazione è ideale per qualsiasi età, ecco l’opzione Ginger Beer sfoggiata dall’attrice britannica Lily James, nota per la sua interpretazione di Pamela Anderson nella serie televisiva Pam e Tommy.


Le radici sono rimaste fedeli al colore naturale, ma le lunghezze del suo long bob hanno assunto le tipiche ramature del Ginger Beer, il rosso più cool di quest’autunno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Registrati a Salon International 2024: l’evento principale per la celebrazione dell’acconciatura nel Regno Unito

Salon International 2024 sarà più bello che mai: segna questo appuntamento e sii il primo ad accedere ad aggiornamenti esclusivi registrandoti oggi! Aspettati tre giorni...

Luisa Ranieri: frangia a tendina e nuovo colore per i suoi capelli

Cambio look capelli per la protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino, che approfitta della Croisette per sfoggiare una nuova, acclamatissma acconciatura.   Luisa Ranieri ha...

La potenza e i benefici straordinari di Screen Pure D’Argan

Se desideri il meglio per la tua bellezza e non puoi fare a meno delle coccole come in una Spa, Pure D’Argan di Screen...
Pubblicità
Pubblicità