1 Ottobre 2022

Il cambio look di Eleonora Giorgi fa impazzire tutti

Un bob biondo platino e il nuovo cambio look di Eleonora Giorgi spacca sui social. Il commento di un professionista ci svela i suoi punti di forza.

Carré liscio e dinamico esaltato da un biondo platino freddo. Questo è il cambio look che Eleonora Giorgi ha postato sui social recentemente, dando il via a una pioggia di like e commenti. Perché in effetti il cambiamento le dona. E soprattutto, come lei stessa ha dichiarato alla stampa, corrisponde di più al suo sentire di donna dinamica e piena di energie.

Eleonora Giorgi da sempre il sex symbol di casa nostra

Negli anni Settanta e Ottanta Elonora Giorgi ha rappresentato la seduzione italiana fuori dai soliti schemi mediterranei. Il David di Donatello nel 1982 per il film Borotalco, diretto da Carlo Verdone, ha consacrato l’attrice anche per la sua bravura, oltre che per la sua bellezza. Negli anni recenti Eleonora si è più dedicata alla radio e alla televisione, dove infatti è comparsa partecipando al Grande Fratello Vip, per esempio, o più recentemente come concorrente a Il cantante mascherato 3.

Il nuovo look di Eleonora Giorgi

Pochi giorni fa Eleonora stessa ha postato un suo selfie con il nuovo taglio a caschetto, ottenendo moltissimi complimenti. Un cambio look che ha scatenato il popolo del web.

Mi piace il suo nuovo look” commenta Roberto Acquaroli – hairstylist sempre a contatto con le celeb, titolare del salone Pourparler Parrucchieri di Senigallia (AN) nonché formatore coiffure –  “e si comprende che non sia stata un’esigenza artistica quanto piuttosto personale. Come ben sappiamo, rinnovare taglio o colore automaticamente porta a un cambiamento anche nell’atteggiamento: questo look la rende più sbarazzina”.

Nuovo look di Eleonora Giorgi vs vecchio stile

Eleonora, nel tempo, è rimasta fedele ai suoi lunghi capelli biondi che l’hanno sempre caratterizzata, variando fra styling lisci o mossi da onde morbide. Con il nuovo look ha deciso di darci un taglio. “Il capello platino, liscio ma non troppo, le regala un tocco glamour che rende il viso raggiante e luminoso” spiega Roberto. “Il capello troppo lungo e boccoloso che portava prima le restituiva un effetto più classico. Questa tonalità più fredda rispetto all’altra, più dorata, mette in risalto tutta la sua grinta”.

Il segreto della giovinezza di Eleonora Giorgi

Eleonora ha giustamente optato per tagliare le lunghezze, una strategia che le donne dai 50 anni in su spesso preferiscono per guadagnare qualche anno. “Il taglio corto e geometrico tendenzialmente regala un effetto più dinamico e fresco, ma attenzione, non sempre è così: bisogna studiare il viso e la personalità della cliente. Per creare un look personalizzato non c’è una regola universale, valida per tutte. Ad alcune signore il capello lungo dona molto”.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,471FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità