1 Ottobre 2022

Impegnarsi porta risultati: il Gruppo Davines e il rapporto di Sostenibilità

Il Gruppo Davines, azienda B Corp e società Benefit, ha presentato il rapporto di Sostenibilità 2021/2022 dove sono illustrati i risultati raggiunti nelle aree Planet, Community e People e dove vengono presentati i prossimi obiettivi per proseguire l’impegno nel campo della sostenibilità ambientale e sociale.

Tra i tanti obiettivi raggiunti 3 sono particolarmente importanti: 

  • Decarbonizzazione: il 99,7% dell’energia proviene da fonti rinnovabili
  • Circolarità: 841,1 tonnellate di plastica vergine fossile evitate dal 2014
  • Biodiversità: l’83,6% degli ingredienti utilizzati nelle formule sono di origine naturale

Davines è impegnato nella sostenibilità da oltre 16 anni, con un coinvolgimento crescente, sempre più olistico, all’insegna del benessere degli individui, della società e dell’ambiente, sottolineato anche dalla certificazione come azienda B Corp, ottenuta nel 2016 e ricertificata nel 2021. Un impegno che nel 2022 è stato confermato anche dal fatto di essere stati insigniti del titolo B Corp Best for the World™ 2022 per l’impatto positivo nell’area ambientale.

Il Gruppo Davines nasce con la vocazione per la sostenibilità e questa sensibilità nei confronti dell’ambiente è il motivo per cui siamo una B Corp, e per cui al momento, mentre altri attori del nostro settore si interrogano su che direzione prendere, noi sappiamo perfettamente dove stiamo andando. Il nostro percorso si è evoluto insieme alla nostra capacità di misurare il nostro impatto e di agire di conseguenza. Ora sappiamo che in alcune aree possiamo migliorare, ma in altre è arrivato il momento di fare un passo in più, impegnandoci soprattutto nella rigenerazione. I nostri valori fondanti sono per noi pilastri nel nostro modo di fare impresa e di vedere il mondo. Perché ci sia maggiore benessere per le persone e per il pianeta, dobbiamo essere responsabili di noi stessi e del pianeta e di conseguenza dobbiamo ripristinare i danni causati all’ambienteha commentato Davide Bollati, presidente di Davines Group.

Il Rapporto di Sostenibilità 2021/2022 è disponibile sul sito del Gruppo Davines.  

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,471FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità