21 Febbraio 2024

Il taglio Jellyfish con la sua forma a medusa sta spopolando su Tik Tok

Pubblicità

Il “colpevole” è TikTok: migliaia di video che hanno creato il tormentone Jellyfish Haircut, taglio e colori ispirati alla forma della medusa. Virale anzi… viralissimo. Dalla piattaforma social Made in China, il ritorno dalle vacanze è contraddistinto dalla nostalgia del mare e quindi… Tagli a medusa per tutte.

Jellyfish haircut: dall’Oriente con colore

Viene dall’Oriente la nuova “mania” capelli del momento e rimanda al mondo delle profondità marine, con le sue creature e i suoi splendidi colori. Alcuni preferiscono chiamarlo Jellyfish bob, per la sua forma a caschetto stratificato, ma qualunque sia il nome che gli si voglia dare, quel che importa è la sua forma che riproduce la medusa: la sommità a cappella di fungo, più voluminosa, e le lunghezze più esili a formare i tentacoli del celenterato.

Il mood dreamy del Jellyfish Haircut


Forma e colore, entrambi gli aspetti in combinata, contribuiscono a dare a questa bizzarra acconciatura – a metà strada tra un bob e un mullet – un carattere  sognante, come immerso in una dimensione fiabesca sottomarina, tra coralli e ippocampi. E i colori predominanti sono quindi l’arancio corallino, l’azzurro e il turchese. O qualsiasi altro crazy color in grado di far pensare alle profondità marine e alle creature che le popolano.

Il taglio “medusa” come nell’immaginario Manga


Tendenza nata in Oriente, il taglio Medusa risente fortemente dell’immaginario Manga, delle sue tinte shocking dalle forme arrotondate. Amatissimo o detestato, come sempre capita per le acconciature che osano di più, il Jellyfish bob ha diversi detrattori che in genere muovono sempre le stesse critiche: un’imitazione poco riuscita di vecchi tagli 70/80 oppure… un taglio che imita l’effetto extension.

La versione “seria” del Jellyfish Cut


Non solo colori sgargianti, nuance marine, ispirazioni manga. Il taglio Medusa sa anche essere autorevole e serioso, con forme più contenute e colorazioni meno appariscenti.


Questo curly bob con tentacoli, ad esempio, colpisce sicuramente per volumi irregolari e diseguali, ma mantiene una colorazione cioccolato che in qualche modo tiene a bada l’effetto shock dell’haircut.

Anche questo long bob fortemente layerizzato concede poco alle tinte da fiaba marina, proponendo nel taglio un effetto medusa molto meno esasperato dei tagli precedenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli effetto rainbow con la collezione ‘No Vacancy’ by Steve English

In voga già da qualche anno, la tendenza rainbow torna a sfilare sulle passerelle della modacapelli. E vince. Con questa collection Steve English si...

Acconciature con ciuffo: come portarlo in base alla forma del viso?

Non ci sono regole scientifiche su come meglio gestire le acconciature basate sul ciuffo. Ma ecco qualche suggerimento su come stilizzarlo in base alla...

La conferenza stampa di presentazione di Cosmoprof 2024: tutte le novità e i progetti speciali

Il 14 febbraio 2024 si è svolta a Milano presso la Fondazione Luigi Rovati la conferenza stampa di presentazione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024....
Pubblicità
Pubblicità