25 Maggio 2024

Tutti pazzi per il blowout anni 90

Pubblicità

Fra le tendenze in stile back to 90s, sta spopolando il blowout, ovvero lo styling a tutto volume e super femminile che piace a celeb e hairstylist.

Cindy Crawfrod, Claudia Schiffer, Eva Herzigova. Sono i loro volti a tornarci in mente quando parliamo di blowout anni 90, uno styling importante, dai volumi XXL, ingentilito da onde morbide e voluttuose.

Proprio il blowout anni 90 è diventato una delle tendenze capelli recenti più gettonate, avvistato su più di una celeb, da Olivia Wilde a Megan Fox, fino alla giovane star di Euphoria Sydney Sweeney.

Sebbene attualizzato ai giorni nostri, il blowout anni 90 mantiene le sue 4 caratteristiche distintive, ovvero:

  • Volume: è il tratto fondamentale, da ottenere con una buona schiuma volumizzante applicata sulle radici e distribuita con le dita fino a metà lunghezze. Sarà poi l’asciugatura naturale con il phon a fare il resto.
  • Forma: il blowout anni 90 non è liscio, ma non è nemmeno mosso. Ci vuole il giusto volume alle radici e una forma arrotondata per le punte. La spazzola tonda è il tool giusto per ottenere questo effetto sinuoso, ma richiede una certa abilità, oppure i roller di grandi dimensioni, attorno ai quali avvolgere le ciocche ancora umide da fissare con asciugatura naturale.
  • Lucentezza: parte dell’effetto wow di questo stile sta sicuramente nella lucentezza, che si deve prima di tutto a una capigliatura sana e ben curata. Ma anche il finishing può aiutare con uno spray lucidante da applicare prima dell’asciugatura.
  • Tenuta: l’aspetto deve essere leggero e libero, ma il volume non deve perdere tono, ecco perché è utile qualche spruzzo di lacca leggera, che non irrigidisce lo styling ma lo sostiene a lungo.

Tra i fautori del ritorno del blowout anni 90 ai giorni nostri c’è anche lo stilista Chris Appleton, hairstylist di celeb come Dua Lipa e Jennifer Lopez, che ha realizzato un tutorial apposta per questo stile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Look capelli bambini oggi: chi sceglie i tagli?

Una volta erano i genitori a suggerire il look capelli ai loro bambini, ora c’è più consapevolezza da parte dei nostri figli. Ma… come...

Evento Formativo Hair Visual Show a Verona

Dopo il successo della prima edizione a Milano nel 2023, si è conclusa con ottimi risultati il secondo evento formativo firmato HC Salon e...

TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE SULLE HAIR EXTENSIONS con CHERATINA

Per le Hair Extensions Keratin Fusion, Seiseta utilizza capelli 100% qualità Remy. Questa tipologia di capelli è l'unica adatta a realizzare extensions di lunga durata e di...
Pubblicità
Pubblicità