5 Dicembre 2022

5 pettinature facili e veloci da fare in vacanza

Relax è la parola chiave, ma per ottenerlo bisogna stringere i tempi dei nostri momenti “beauty”. Ecco qualche idea per pettinature facili e veloci in vacanza.

Anche in vacanza… non c’è mai abbastanza tempo. Ma se volete ottimizzare i vostri momenti sulla spiaggia o in montagna, ecco qualche idea veloce per apparire cool senza perdere un pomeriggio per ravvivare il vostro taglio. Ecco 5 pettinature facili e veloci da fare in vacanza.

La Bubble Braid

La classica pettinatura dall’aspetto complesso e di grande effetto, eppure molto semplice da realizzare. Non la più veloce, ma sicuramente quella con il miglior rapporto tempo/risultato tra le 5 pettinature facili da fare in vacanza.


Alta o bassa, singola o doppia, per la treccia “a bolle” si parte con un elastico da fissare alla nuca per creare una o più code. Per formare la sequenza, e l’ampiezza delle bolle, si procede con altri elastici, da fissare sulla lunghezza della coda a distanze regolari.

Il top-knot

Facile, veloce, elegantemente messy: il top-knot è la classica acconciatura boho chic che in vacanza, dove tutto è più rilassato, ha un’allure ancora più interessante.

Lo chignon sulla sommità si adatta a lunghezze medio-lunghe, ma con capelli lunghissimi… ha una resa super cool, perché in grado di valorizzare le chiome più selvagge.

La pony tail è tra le pettinatura più facili e veloci da fare in vacanza

Un super classico dei tempi ristretti, la coda di cavallo è immancabile quando parliamo di acconciature vacanziere.


Come in questa immagine, per aumentare l’effetto “posh” vi consigliamo di creare un bel contrasto tra il raccolto molto teso e la coda, vaporosa, ampia e ondulata. Ai lati, le immancabili ciocche a incorniciare il viso, i famosi tendrils.

Lo chignon basso

Anche questa pettinatura, nonostante le apparenze sofisticate, non richiede troppo tempo, in rapporto agli esiti finali molto chic.


Il segreto sta nel modo in cui si crea la coda: molto bassa, lasciando dei veri e propri “bordi” di capelli ai lati, per creare una sorta di passaggio sopra l’elastico… da riempire con le lunghezze della coda. L’effetto è quasi da sposa, eppure vi richiederà solo dieci minuti prima di essere pronte per la spiaggia.

Ultima, ma non per importanza, tra le pettinature facili e veloci: la ribbon braid

Estate, voglia di esprimersi con i colori più vivaci. Le trecce, da quelle semplici a quelle più elaborate, sono le acconciature migliori per sfoggiare i nastri per capelli che danno sempre un tocco esotico.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,583FollowerSegui
2,734FollowerSegui

Ultime novità