8 Agosto 2022

La versione casual della frangia a tendina è la chin bangs

Possiamo definirla così la frangia a tendina lunga, con altezza che oscilla fra lo zigomo e il mento, detta chin bangs in inglese.

Informale, ma curata. Fra i look estivi, la frangia a tendina lunga, in inglese chin bangs, è uno dei più amati. Perfetta per incorniciare il viso con ciocche morbide e sfilate, si dimostra anche versatile a seconda della forma dell’ovale: morbida e leggera per una mascella forte, più audace e netta per evidenziare un mento sfuggente. Regola generale è quella di dare alla chin bangs un peso maggiore rispetto agli altri strati dell’hairlook, per regalarle più corpo.

Oltre che per le questioni estetiche, la chin bangs vince anche per praticità. Per esempio, non si lascia influenzare dall’umidità perché, grazie alla sua lunghezza variabile, può mantenere il giusto peso che limita al massimo l’effetto crespo/mosso.

Lo styling più adatto a questo tipo di frangia è il wash and go, dall’effetto naturale. Un leggero finish che non appesantisce oppure, se proprio vogliamo impostare una direzione alle ciocche, basta un colpo di spazzola rotonda e l’asciugatura a phon. Chi ha i capelli sottili può aggiungere due o tre spruzzi di spray volumizzante applicato sulle radici, avendo cura di fissarlo con il phon e lasciare raffreddare le ciocche sulla spazzola prima di lasciarle libere.

Da usare come un accessorio per il look, la frangia a tendina lunga sottolinea lo sguardo e completa il risultato finale. Vediamo qualche esempio.

Chin bangs sul lungo

Sui capelli maxi la frangia a tendina lunga rende molto bene, perché si trasforma in un elemento di continuità.

Chin bangs sul medio

Su un taglio medio, la chin bangs aiuta ad aumentare il dinamismo, soprattutto se optiamo per uno shag cut.

Chin bangs sulla coda

Un modo per farla diventare protagonista è quello di abbinarla a una coda. In questo scatto, l’hairlook è  caratterizzato da un volume molto esasperato, la frangia a tendina lunga aiuta a riportare equilibrio nell’insieme.

Chin bangs su hime cut

La frangia a tendina lunga può inserirsi in modo fluido anche su un hime cut, con un risultato più morbido rispetto alla geometria che ispira il taglio.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,385FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità