8 Agosto 2022

La frangia più trendy è quella Extra Large: lunga, piena e di carattere


Super trendy, la frangia di quest’estate è tutto tranne che minimal. Al contrario, è una frangia XL, dal forte impatto e di grande carattere.

Con Extra large s’intende qualcosa di leggermente oversize, dalle misure sopra la media. Ma quando parliamo di Frangia XL a cosa ci riferiamo? Alla sua lunghezza, alla pienezza del taglio? A tutte e due le cose, perché la più trendy delle frange attualmente abbonda sia in lunghezza che nella fisionomia piena, quindi leggermente curvata.


Avete presente Anne Hathaway nel film che l’ha lanciata, Il Diavolo veste Prada? Beh, lei sfoggiava una Frangia extra large, aperta al centro, molto piena e lunga fino a metà delle notevoli lunghezze. Ma vediamo alcune caratteristiche della XL Fringe, una delle più popolari di questa estate.

Frangia XL: con quali tagli abbinarla


Essendo una frangia estesa in lunghezza, oltre che in spessore, la Frangia XL ha come habitat naturale i tagli medio-lunghi, in cui può esprimersi al meglio. Per il resto non ci sono regole precise che limitano l’espressività di una XL Fringe, che spicca al massimo in acconciature super lisce oppure leggermente wavy, come questa.


Geometrica, precisa e netta, la Frangia Extra large può convivere anche con capelli ricci, sebbene nelle acconciature curly tenda a perdere la sua marcata fisionomia, tipica degli styling sleek che esaltano le sue forme. Per il resto, no limits: a tendina o piena, l’importante è che superi le sopracciglia, andando a sfiorare gli occhi.

A chi sta bene la frangia XL?


In armonia con i visi lunghi, in contrasto con i volti più tondi, la frangia XL è molto versatile e praticamente… sta bene a tutte, nonostante non si possa dire sia molto pratica, visto che va discretamente curata affinché non perda la sua forma.


Un unico consiglio: per quanto riguarda le acconciature ricce, meglio non osare troppo, preferendo tagli leggeri e semplici, per non appesantire i tratti del viso.

Le star preferiscono la frangia XL


Oltre ad Anne Hathaway, la maxi frangia piace molto anche a Belen Rodriguez che ha sempre dimostrato di amare frange corpose e lunghe.


Anche Lily Collins, aka Emily in Paris, è un’irriducibile della frangia XL che ama spesso caricare di volume, lasciandola libera di sfiorare le sue folte sopracciglia.


Tra le celebrities nostrane c’è Melissa Satta ad amare particolarmente la frangia piena, lunga e corposa. E quando non lascia sciolta la sua bellissima chioma o non la raccoglie, la sua preferita è sicuramente… una frangia XL.

Come gestire la frangia XL in estate

In estate la frangia XL è al più facile da gestire, si può tranquillamente trasformare in ciuffo oppure fissare ai lati con cerchietti e mollette in grande tendenza in questo periodo.

Per cui niente paura, se avete il desiderio di una frangia di questo tipo e siete spaventati dalle temperature tropicali, niente paura, potete gestirla tranquillamente e tornare la sera ad acconciarla come volete.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,385FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità