5 Dicembre 2022

La mezza onda perfetta per l’estate 2022 è l’Half wave style

Come si suol dire, se sono tre casi si parla già di tendenza. E così è per il trend half wave che propone onde appena accennate, ideali per un look estivo chic ma non impegnativo.

Non una, non due, ma ben più di tre celeb sono state avvistate mentre indossavano un look half wave, ovvero capelli lunghi mossi da onde appena accennate. Diamo dunque il benvenuto a questo nuovo hair trend, la mezza onda che ci sembra perfetta per l’estate: elegante, facile da realizzare, passepartout per tante occasioni. Addirittura Hailey Bieber l’ha portata sul red carpet.

Cos’è l’Half wave style

Lo styling a mezza onda o semionda prevede una radice diritta, con un’onda lunga che parte dalla linea degli occhi o delle orecchie, con punte lasciate libere. È uno stile easy chic, dall’aspetto naturale, come se ci si scuotesse un po’ i capelli appena alzati dal letto. Rende tantissimo con un outfit informale, tipo jeans e maglietta, ma può adeguarsi anche a occasioni più importanti, se abbinato al giusto vestito e ad accessori interessanti.

Come si realizza l’onda perfetta alla Half wave style

Similmente al nude look, la mezza onda ha un effetto molto naturale, ma richiede una certa abilità nel realizzarla. Un ferro arricciacapelli di medie dimensioni farà al caso suo, su cui avvolgere grosse sezioni di capelli creando una curva a forma di S. Le ciocche vanno prese dall’altezza delle orecchie e si deve evitare, errore frequente, di avvolgerle strette intorno al ferro. I capelli devono essere lasciati morbidi, allungati e poi tirati via dal tool dolcemente. Per creare la curva a S giusta, il consiglio è quello di tenere il ferro verticalmente contro la testa. Per rifinire il look, uno spray a effetto smooth aiuterà ad ammorbidire le ciocche e a donare la giusta texture per farle apparire più naturali.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,583FollowerSegui
2,734FollowerSegui

Ultime novità