5 Dicembre 2022

I 5 migliori tagli che hanno sfilato in passerella


Dalle passerelle di alta moda, le ultime tendenze capelli per un overlook sui prossimi mesi. Ecco i 5 migliori hair look visti sulle ultime passerelle

I social network sono il modo più veloce e immediato per capire le ultime tendenze in fatto di bellezza e capelli. Con i loro influencer e trend setter hanno influenzato i gusti dell’ultimo decennio e oltre. Ma cosa dicono le passerelle della moda, altro termometro da non perdere di vista per capire le tendenze “alte” dei mesi a venire. Vediamo i 5 migliori hairlook visti alle ultime sfilate di moda.

Nicole Kidman in passerella con un biondo fragola


Avete letto bene, non il nome di una super modella ma quello di una delle più grandi dive di Hollywood degli ultimi 30 anni. Nicole Kidman non era presente alla catwalk di Balenciaga solo per ammirare le sfilate, ma è stata protagonista in prima persona della prestigiosa maison francese di origini spagnole.


Per Balenciaga Haute Couture, l’attrice australiana ha sfoggiato una chioma ondulata biondo fragola, acconciata in un long bob con ciuffo half up. Niente di particolarmente elaborato, eppure il suo semi raccolto funziona alla grande.

Per Chanel si sfila con tagli medio lunghi e naturali


All’ultima fashion week parigina, le modelle di Chanel hanno esibito hair look molto semplici, ma tutti contraddistinti da un fil rouge, il volume importante.


L’acconciatura di questa modella orientale è semplicissima: un taglio medio lungo con riga centrale e punte libere di essere leggermente messy. Eppure ciò che salta all’occhio è in primis il volume. Insomma, per Chanel il prossimo autunno/inverno sarà all’insegna dei big hair ma con eleganza e compostezza, senza eccedere nelle cotonature degli anni Ottanta.

Il bowl cut: un grande ritorno sulle passerelle


Chiamatelo Bowl Cut, o più prosaicamente taglio a scodella, le cose non cambiano: per il 2023 è previsto un ritorno massivo del taglio più ordinato (e un po’ bacchettone) di tutti i tempi.


A preannunciare l’apice di una tendenza già molto presente in questi mesi, sono alcune modelle presenti all’ultima settimana della moda parigina, sulla catwalk di CFCL, Clothing For Contemporary Life.

Sulle passerelle newyorkesi sfila il top knot


Dalla catwalk newyorkese di LaQuan Smith, una delle tendenze capelli previste per il prossimo anno: il top knot.

Credits Pinterest

Rigorosamente sleek – perfetto non un capello fuori posto come vuole il trend generale per i prossimi mesi – questo chignonè un piccolo capolavoro di architettura che culmina in un top knot intrecciato quasi a ricalcare i petali di un fiore.

Michael Kors trionfa alle sfilate con la riga centrale


Vera e propria ossessione che ritorna più o meno netta in diverse acconciature viste alle ultime sfilate di moda, la riga centrale è d’obbligo soprattutto per gli hair look tendenti al minimalismo, come questo della modella di Michael Kors, per l’ultima fashion week newyorkese.

Credits Getty Images

Probabilmente ottenuta con qualche ritocco di rasoio, la riga centrale prevista per gli hair look 2022/23 è ampia e chic, perché tratto distintivo di acconciature sleek, perfette, scolpite e leggermente wet.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,583FollowerSegui
2,734FollowerSegui

Ultime novità